Castelvania Resurrection, il gioco cancellato risorge davvero in un video

Poi è svanito nel nulla, come i vampiri colti dall'alba.

La storia dietro al naufragio del progetto l'ha spiegata nel 2007 Greg Orduyan, Art Director del gioco, che ha parlato di un "sabotaggio dall'interno".

Proprio in questi giorni, però, se ne torna a parlare, e la ragione è semplice: su YouTube è spuntato un video della mitologica demo , che ci permette quindi di dare uno sguardo alla forma embrionale di un prodotto poi abortito. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle scorse ore, sui forum degli appassionati di retrogaming sta circolando un video che mostra in azione il mitologico Castlevania: Resurrection, un capitolo 3D della serie che non ha mai visto la luce, ma che nel 1999 circolava già tra gli addetti stampa del settore, tra immagini ufficiali e leak di build ancora in fase di sviluppo. (Tivoo Games)

Castlevania: Resurrection, video dal prototipo del 1999 per Dreamcast cancellato da Konami – VideoVideogiochi per PC e console | Multiplayer.it (Di martedì 6 aprile 2021) Alcuni fan del Dreamcast hanno recuperato un prototipo giocabile di Castlevania: Resurrection, un action 3D cancellato da Konami nel 1999. (Zazoom Blog)

Il giocatore carica diverse schermate da un menu di debug, ma-fatto curioso- muove il personaggio solo con una mano, quindi non è chiaro se il combattimento o altre features di gameplay siano implementate. (Player.it)

Sul finire degli anni 90, Castlevania: Resurrection è stato mostrato alla stampa e ora in qualche modo, dal nulla, un video del gioco è stato caricato su YouTube, intitolato “Castlevania Resurrection exist”. (Cyberludus.com)

Sonia una volta era il membro fondatore del clan Belmont e Resurrection sarebbe stato ambientato prima dell’originale Castlevania. Di recente, è stato scoperto un prototipo di Castlevania Resurrection per Sega Dreamcast. (MangaForever.net)

Gli archivi ripercorrono la storia della Fondazione anche prima della sua nascita, con reperti che risalgono anche al 1991, quando iniziava la sua carriera Paolo Stratta – il fondatore – a Colonia, in Germania (LaPresse)