Covid, le nuove regole per il rientro a scuola: dalle mascherine Ffp2 al ricambio d'aria

Covid, le nuove regole per il rientro a scuola: dalle mascherine Ffp2 al ricambio d'aria
ilmattino.it INTERNO

Mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti.

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole.

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Bollettino Covid di venerdì 5 agosto 2022: 38.219 nuovi casi e. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ecco come abbonarsi Le guide e i data base Come scegliere l’Università e i master? Ecco le guide a disposizione degli abbonati a Scuola+ o a 24+ (Il Sole 24 ORE)

E’ quanto ha detto oggi a Montesilvano (Pescara) il sottosegretario all’Istruzione, Rossano Sasso (Lega), a margine di un incontro istituzionale con il sindaco Ottavio De Martinis per un sopralluogo all’istituto comprensivo Troiano Delfico. (Rete8)

Un importante documento la cui pubblicazione è stata ritardata ed ostacolata dal Ministro della Salute Roberto Speranza.” Così il Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso a margine di un incontro istituzionale a Montesilvano con il Sindaco Ottavio De Martinis prima di un sopralluogo all’istituto comprensivo “Troiano Delfico” che, con l’utilizzo di 10 milioni di euro del PNRR, sarà abbattuto e ricostruito. (Abruzzo Cityrumors)

Covid: pubblicate le linee guida per il rientro a scuola

Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell'infanzia (MeteoWeb)

La prima fase: dalle mascherine alla santificazione. La seconda fase: dal metro di distanza alle mascherine chirurgiche per gli studenti. Dalla Conferenza delle Regioni arrivano le primeAl momento si tratta di una semplice bozza visto che ancora il Ministero della Salutee si sta confrontando con l'Istituto nazionale della Sanità ma, andiamo a vedere cosa contiene e quali sono le proposte dei governatori. (Skuola.net)

Proposte da un lato misure standard di prevenzione (dalle mascherine alle sanificazioni) per l’inizio dell’anno scolastico che tengono conto del quadro attuale, ma anche ulteriori interventi da modulare in base alla valutazione del rischio Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Metropolisweb)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr