Nuovi contributi a fondo perduto 2021: anticipazioni e novità nel Decreto Sostegno

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

Nuovi contributi a fondo perduto: l’autocertificazione. Tutto dovrà essere il più rapido possibile, per garantire indennizzi veloci e lontani da logiche e tempistiche burocratiche.

Sono in arrivo nuovi contributi a fondo perduto 2021 per attività, esercenti e partite Iva che hanno subito perdite di fatturato nel 2020 rispetto al 2019 a causa delle chiusure imposte dall’emergenza Covid.

Tra le varie misure di sostegno in arrivo sono appunto previsti ristori a fondo perduto per imprese e partite Iva. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La notizia riportata su altre testate

Contributi a fondo perduto, proroga cig e blocco licenziamenti, rinvio delle cartelle esattoriali e nuovo saldo e stralcio: queste alcune delle misure contenute nella bozza del decreto Sostegno che il governo Draghi sta mettendo a punto in vista dell’approvazione attesa al massimo entro la settimana prossima. (The Italian Times)

Allo studio ci sono misure come i contributi a fondo perduto, l’estensione della cassa integrazione e il blocco dei licenziamenti fino a giugno. Decreto Sostegno e aiuti alle imprese: nel provvedimento che sostituisce il Ristori 5 c’è un pacchetto da 32 miliardi di euro, che servirà per mettere in piedi l’apparato di supporto economico per partite IVA e famiglie. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr