FdI: “Amministrazione spende 6mila €uro per parlare di calciomercato”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’amministrazione di Grottaferrata viene criticata dal Circolo Territoriale di Fratelli d’Italia per spese ritenute non essenziali e non inerenti la cittadinanza che rappresenta di Andrea Titti Grottaferrata (Rm) – “Mentre siamo ancora in attesa di conoscere il reale investimento economico – oltre i 400mila euro di affidamenti già assegnati – per l’organizzazione della 425ª edizione della Fiera di Grottaferrata, che, grazie all’interrogazione del Consigliere Pompili, a breve sarà reso pubblico, ci preme evidenziare che l’Amministrazione ha assegnato 6mila euro a una radio locale romana per il progetto “Trasmissioni in diretta”. (La Torre Oggi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nulla di eclatante sulla carta — circa un euro in più ogni mille chilometri — ma la tempistica è quella che aizza gli animi: primo agosto, quando milioni di italiani saranno in coda ai caselli in partenza o rientro. (Virgilio)
Per chiarire la genesi: doveva essere un aumento imboscato secondo lei? Il deputato del Pd Andrea Casu, vicepresidente della commissione Trasporti, è uno di coloro che si sono accorti della gabola una volta arrivato, ieri, l’emendamento del centrodestra che di fatto aumenta i pedaggi autostradali in pieno agosto. (la Repubblica)
La miccia è un emendamento, presentato dai relatori di maggioranza al Dl Infrastrutture all’esame delle commissioni della Camera, che prevedeva l’aumento di 1 millesimo di euro a chilometro per le classi di pedaggio A e B e a 1 millesimo di euro a chilometro per le classi di pedaggio 3, 4 e 5 a partire dal primo agosto. (il Giornale)

"Uno starnuto ormai sembra un tornado": Giovanni Donzelli smonta le polemiche con una metafora fulminante sull'aumento dei pedaggi contenuto in un emendamento poi ritirato. (Secolo d'Italia)
Ma in politica – e soprattutto in estate – anche le cifre simboliche hanno un peso. È scritto nero su bianco in un emendamento infilato nel decreto Infrastrutture da esponenti di tutte le forze di maggioranza, Lega e Fratelli d’Italia compresi. (LaC News24)
La questione si era sviluppata, venerdì 4 luglio, in mattinata Stop ai rincari dei pedaggi autostradali. (Secolo d'Italia)