Paola Egonu portabandiera dei giochi olimpici, razzismo sui social

Il Manifesto SPORT

«Sono commossa, sfilerò per tutti», le parole della campionessa

Insomma, ci sono più motivi di orgoglio per l’investitura di Paola Egonu, 22enne punta della nazionale di volley che cerca una medaglia in Giappone.

Sono arrivati i complimenti del presidente del Coni, Giovanni Malagò, anche della politica, dal Pd.

Nulla invece dai profili di Lega e Fdi.

Ieri è stata scelta dal Comitato olimpico internazionale per il quintetto di campioni che saranno i portabandiera alla cerimonia d’inaugurazione (senza pubblico) dei Giochi olimpici di Tokyo. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Studentessa — Con calma Paola Egonu tornerà a pensare anche all’università: studia psicoeconomia perché le piacciono le aziende, ma le piacciono anche le persone Durante la cerimonia d'apertura di Tokyo 2020 Paola Egonu sfilerà con la bandiera del Cio. (La Gazzetta dello Sport)

gonu: “Che emozione portare la bandiera del Cio. (HelpMeTech)

E per lei parla il suo curriculum (sì, quello citato dallo stesso leader del Popolo della Famiglia) che incarna la perfezione sportiva Ancora un tweet controverso del leader del Popolo della Famiglia. (neXt Quotidiano)

Paola Egonu diventa portabandiera olimpica perché incarna un cliché e non per meriti sportivi, ci sono almeno 30 atleti nella delegazione italiana con un curriculum più valido della Egonu, ma con la colpa di essere bianchi o eterosessuali. (361 Magazine)

Già ieri abbiamo dimostrato non solo che Paola Egonu non abbia la fidanzata, ma che un paio di mesi fa abbia precisato di essersi semplicemente innamorata di una collega in passato. (Bufale.net)

Quanto guadagna la pallavolista azzurra Paola Egonu. Se la vita personale dell’atleta è stata oggetto di tanti articoli, nonostante la sua riservatezza, è invece difficile trovare informazioni che riguardano i compensi di Paola Egonu. (QuiFinanza)