1000 miliardi di cartelle da riscuotere, ma più del 90% è praticamente inesigibile

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

miliardi di cartelle da riscuotere, ma più del 90% è praticamente inesigibile.

Nella storia ci sono esempi di Paesi ricchi e avviati verso uno sviluppo economico elevato, conquistati dal “debito pubblico”

miliardi di cartelle da riscuotere, ma più del 90% è praticamente inesigibile. In Europa non mi pare ci siano casi simili al nostro.

Le varie rottamazioni delle cartelle esattoriali sono state un piccolo successo ma questo non è bastato alle casse dello Stato italiano. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

“Limitatamente ai titoli di accesso a spettacoli dal vivo, il termine di utilizzo del voucher è di 36 mesi dalla data di emissione”, si legge nel testo (LaPresse) – Tre anni di tempo per utilizzare il voucher ottenuto in cambio del biglietto per un concerto annullato causa Covid. (LaPresse)

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con una nota diffusa in extremis, ha comunicato il differimento al 31 maggio 2021 del termine di sospensione delle attività di riscossione, fissato al 30 aprile 2021. (The Italian Times)

Ovviamente, le regole da definire dovrebbero scongiurare il rischio che l’agevolazione (volta più che altro ad alleggerire il lavoro del Fisco) si trasformi in un condono fiscale vero e proprio Nel Decreto Sostegni bis potrebbero trovare posto interventi sulla riscossione: ipotesi pace fiscale e mini-condono cartelle, ripresa graduale a scaglioni. (PMI.it)

A beneficiare del nuovo condono sono solo i contribuenti, persone fisiche, che hanno percepito, nel 2019, un reddito imponibile non superiore a 30mila euro e i soggetti diversi dalle persone fisiche (ad es. (RagusaNews)

La proroga ulteriore delle cartelle esattoriali. Mentre non ci sarebbero dubbi sul condono delle cartelle fino a 5 mila euro per il decennio 2000-2010, per chi ha un reddito inferiore ai 30.000 euro (Sassari Oggi)

La verifica fiscale dei pagamenti era stata introdotta Con il comunicato n. 88 del 30 aprile 2021, il Ministero dell'Economia e delle Finanze informa che è in corso di definizione il provvedimento normativo che differirà al 31 maggio 2021 il termine di sospensione delle attività di riscossione, attualmente fissato al 30 aprile 2021 dall'articolo 4 del Dl 41/2021 (Decreto Sostegni). (Il Sole 24 ORE)