La polizia sgombera di nuovo il centro di accoglienza Baobab a Roma

Mondo TiVu SALUTE

La Baldassare ha interrotto il tavolo tecnico con volontari e associazioni che operano in via Cupa spiegando che non c'è la possibilità di allestire una tendopoli con 150 posti letto. Decine di agenti in assetto antisommossa sono arrivati di mattina ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri giornali

Chiude l'ex centro Baobab di via Cupa. La strada vicina alla stazione Tiburtina, per più di un anno unico punto di accoglienza per migliaia di migranti eritrei in transito nella capitale, è stata sgomberata ieri mattina dalla polizia. (BCR Magazine)

L'inerzia del Comune sul problema e la felicità dei cittadini ... (next)

Erano 98 questa mattina i migranti in via Cupa. Quando sono arrivati i blindati della polizia, i richiedenti “relocation” o protezione internazionale si sono messi in fila per essere portati in via Patini per l'identificazione. (BCR Magazine)

(AGENPARL) – Roma, 30 set 2016 – La decisione dell'amministrazione di Roma Capitale, d'intesa con Prefettura e Questura, di procedere allo sgombero di via Cupa non fa che confermare l'assoluta mancanza di volontà, da parte del Sindaco e ... (Agenparl)

L'accusa dei Radicali al sindaco e all'assessore Baldassarre. Il caso Baobab rivela che la giunta Raggi vuole solo una cosa: evitare che i profughi passino per la capitale. (L'Espresso)

Alle 8:30 della mattina di venerdì 30 settembre i blindati della polizia sono giunti in Via Cupa, dove i volontari di Baobab Experience danno sostegno ai migranti che arrivano nella capitale, prelevando 101 migranti eritrei e 8 cittadini somali (tra ... (Melting Pot)