Final Fantasy XVI va per la strada dell’action e sulla forte impronta narrativa

Seguendo la scia del suo predecessore, Final Fantasy XVI sceglie di intraprendere la strada dell’action anziché rivisitare la classica componente RPG – come invece è stato fatto per Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy XVI uscirà in esclusiva su PlayStation 5, ma resta ancora sconosciuta la finestra di lancio

Con Final Fantasy XVI, dunque, Square Enix resta intenzionata a ridefinire il gameplay della serie, sempre più vicina all’abbandono dell’RPG classico, probabilmente relegando quello stile di gioco al remake in cantiere. (PlayStationBit)

La notizia riportata su altre testate

Vogliamo davvero che i giocatori si godano la storia, per questo motivo stiamo preparando una modalità pensata appositamente per lasciare che i giocatori si concentrino solo sugli eventi. Penso che i Guerrieri della Luce siano cresciuti molto ed è per questo che ho voluto creare un mondo di Final Fantasy dove chi conosce il bello e il brutto della vita potesse appassionarsi. (GamerClick.it)

Final Fantasy XVI sarà "Improntato sull'action", annuncia il produttore. Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. (Videogame Zone)

Ha dichiarato, inoltre, che stanno preparando una modalità per i giocatori che, non essendo troppo portati per il genere action, vista la frenesia tipica, permetterà di concentrarsi solo sulla storia. Infine, ha speso qualche parola sul senso che il team sta cercando di dare a Final Fantasy XVI e al suo tema, proponendo quindi la dualità tra la “buona” realtà e la “cattiva” realtà della vita (Gamesvillage)

Gematsu ha trascritto quanto dichiarato e, a quanto si apprende, Yoshida ha detto che anche Final Fantasy XVI sarà orientato all'action:. "Vogliamo davvero che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per i giocatori che vogliono concentrarsi sulla storia. (Gamereactor Italia)

Final Fantasy XVI è stato svelato lo scorso settembre durante la presentazione di PlayStation 5. Al momento il gioco è privo di una finestra di lancio, ma è stato annunciato che uscirà in esclusiva temporanea su PS5 (Omnia Crystallis)

Ci sono delle difficoltà da affrontare nel diventare adulti, voglio che questo sia il tema principale del gioco, qualcosa che chi è cresciuto con Final Fantasy possa capire e apprezzare Vogliamo che i giocatori apprezzino la storia, quindi stiamo preparando una modalità per chi vorrà concentrarsi solo su questa. (Denjin Den)