Final Fantasy XVI va per la strada dell’action e sulla forte impronta narrativa

PlayStationBit SCIENZA E TECNOLOGIA

Seguendo la scia del suo predecessore, Final Fantasy XVI sceglie di intraprendere la strada dell’action anziché rivisitare la classica componente RPG – come invece è stato fatto per Final Fantasy VII Remake.

Final Fantasy XVI uscirà in esclusiva su PlayStation 5, ma resta ancora sconosciuta la finestra di lancio

Con Final Fantasy XVI, dunque, Square Enix resta intenzionata a ridefinire il gameplay della serie, sempre più vicina all’abbandono dell’RPG classico, probabilmente relegando quello stile di gioco al remake in cantiere. (PlayStationBit)

La notizia riportata su altre testate

Insomma, nulla di troppo drastico né qualcosa di simile a quanto visto con Final Fantasy 7, essendo un gioco con meccaniche profondamente diverse da quelle che vedremo in Final Fantasy 16. Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16, è tornato a parlare delle meccaniche di gioco in cui ci imbatteremo. (Gametimers)

Naoki Yoshida, produttore del nuovo Final Fantasy XVI annunciato lo scorso anno, è apparso durante l’ultima puntata dello show radiofonico One Morning. Ha dichiarato, inoltre, che stanno preparando una modalità per i giocatori che, non essendo troppo portati per il genere action, vista la frenesia tipica, permetterà di concentrarsi solo sulla storia. (Gamesvillage)

Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. Se qualche dettaglio salta fuori qualcono sui social lo condividerà e si inizieranno a creare voci ed assunzioni. (Videogame Zone)

Final Fantasy 16: sarà un gioco action, addio GDR?

Dopo l'annuncio, non sono state moltissime le notizie su Final Fantasy XVI, l'attesissimo nuovo capitolo della saga in sviluppo. Square Enix sta tenendo la bocca cucita, non pubblicando giustamente nessuna nuova informazione su Final Fantasy XVI per far lavorare con tranquillità i suoi sviluppatori. (IGN Italia)

Vi ricordiamo che al momento il sedicesimo capitolo di Final Fantasy non ha ancora una data d’uscita Faccio parte della generazione che ha giocato Final Fantasy dal primo capitolo e sono quasi alla soglia dei miei 50 anni. (BadTaste.it)

Con questo dubbio sul combat system, il producer ha inoltre comunicato che il team sta duramente lavorando al comparto narrativo. Fin da quando Square Enix ha mostrato il primo trailer di Final Fantasy 16, la frenesia aveva lasciato intuire un avvicinamento ancor più prorompente verso le meccaniche action. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr