Dl Sicurezza:intesa Lamorgese-maggioranza su nuovo testo che supera i decreti Salvini

La Repubblica La Repubblica (Interno)

Al quinto incontro al Viminale appena concluso si è trovata l'intesa - a quanto si apprende - tra il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e gli esponenti della maggioranza su un nuovo testo che supera i Decreti sicurezza di Matteo Salvini

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, in un'intervista al 'Corriere della Sera', parlando di "passi obbligati per gestire l'impatto di un flusso straordinario di sbarchi autonomi di migranti economici reso ancora più complesso dall'emergenza Covid 19". (AGI - Agenzia Italia)

Il tutto, ovviamente, per cercare di mettere una pezza sul buco. 01 agosto 2020 a. a. a. Luciana Lamorgese, un po' come Luigi Di Maio, ci ripensa. (Liberoquotidiano.it)

L'ambasciata tunisina ha fatto sapere che il ritmo normale comincerà dal 6 agosto, ma non è chiaro quando si arriverà a regime con due voli settimanali di 80 rimpatriati ciascuno. E ammesso che si mantenga il ritmo, improbabile, di due alla settimana riusciremmo a rimpatriare la prima ondata in 8 mesi finendo nel marzo del prossimo anno. (ilGiornale.it)

(Fotogramma). "Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali, ma i migranti economici sappiano che non c’è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l’8 marzo 2020". (Adnkronos)

Il ministro Lamorgese, in particolare, punta alla rimozione delle sanzioni amministrative per la navi Ong, punto su cui i pentastellati non vogliono cedere. Solo questa notte – riferisce Open – altri sette sbarchi autonomi per un totale di circa 250 persone. (Leggilo.org)

Il governo cerca soluzioni per arginare il flusso di migranti verso l'Italia e soprattutto la Sicilia. L'obiettivo è rimpatriare i tunisini anche con le navi, ma il piano prevede anche controlli intensificati per gli stranieri che giungono in Italia. (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr