Perché potevamo trovare il Covid in Italia già a gennaio 2020, e non l’abbiamo fatto

Fanpage.it SALUTE

Non è stato lui, insomma, a infettare il paziente zero: Mattia Maestri ha preso il Covid da qualcun altro.

Direttiva che ispirerà la circolare del 27 gennaio del nostro ministero della salute e il relativo cambio di rotta nella scelta di chi testare o meno

Bensì nel fatto che fino a cinque giorni prima le regole fossero molto diverse.

O, in alternativa, se Mattia Maestri fosse stato un medico o un addetto nel mercato di animali vivi di Wuhan (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

''Ora abbiamo un sistema di vigilanza molto più forte, perché tutti coloro che entrano nel Paese devono essere testati e noi monitoriamo i risultati di quei test", ha spiegato Hancock. Lo ha dichiarato il ministro britannico della Sanità Matt Hancock a Sky News. (Adnkronos)

"Dobbiamo parlare alla gente, è evidente che la bilancia penda dalla parte del vaccino. Bisogna mettere sul piatto le evidenze che abbiamo, rischi e benefici. (Adnkronos)

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus. (Sportface.it)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 184 (+8 rispetto a sabato), 1.939 quelli negli altri reparti Covid (+40) Complessivamente, tra i nuovi positivi 520 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 737 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

Le vittime in totale sono 95.718, con 232 decessi registrati nelle ultime 24 ore (ieri 251). Vittime, tamponi e guariti. (Sky Tg24 )