Vaccini anti Covid, in Lombardia somministrate 6.822.029 dosi: i dati di mercoledì 9 giugno

Fanpage.it INTERNO

I vaccinati per sesso, categoria e fasce d'età. Il report contiene i dati relativi a sesso, categorie e fasce d'età dei vaccinati.

La fascia d'età maggiormente coperta dal virus è quella degli over 80: 669.523 persone hanno ricevuto anche la seconda dose.

Segue la fascia 50-59: sono 440.755 i cittadini immunizzati contro il Covid, mentre nella fascia 60-69 i cittadini che hanno ricevuto già anche la seconda inoculazione sono 426.234. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Covid, contagi e vaccini dell’8 giugno 2021 di Ai Anchor (podcast automatico) 08 giugno 2021. Sono 1.896 i nuovi positivi al coronavirus nel bollettino del 8 giugno, 623 in più rispetto a ieri. La campagna di vaccinazioni in Lombardia ha raggiunto 34.850 persone con 29.916 prime dosi e 4.934 seconde dosi. (Il Sole 24 ORE)

In particolare in America si sta cercando di sensibilizzare i giovani che sinora sono stati toccati meno dalla pandemia. Sono tantissime le trovate messe in atto per spingere i ragazzi a prendere uno dei farmaci in vigore. (CheNews.it)

Da ieri pomeriggio sul portale dell’Azienda è presente da scaricare un apposito modulo di delega per il genitore eventualmente assente al momento della vaccinazione I minori venivano accompagnati al centro solo da uno dei genitori. (Corriere Romagna)

Più singolare il fatto, documentato, che al richiamo si reagisca in modo più violento rispetto alla prima somministrazione: «Con la vaccinazione il corpo risponde simulando la malattia - spiega Berger - «Gli effetti collaterali sono una reazione alla vaccinazione, che è diversa da persona a persona - spiega interpellato dal Blick -. (Ticinonline)

Non ha subito interruzioni la campagna vaccinale in corso nel centro fieristico del quartiere San Nicola di Ozieri ed è la prima nota positiva dopo il disastro causato domenica dal passaggio violento di un vortice d’aria. (La Nuova Sardegna)

Effetti collaterali frequenti. Tra gli effetti collaterali frequenti ovviamente ci sono soltanto fastidi lievi e innocui Alcuni lievi effetti collaterali sono normalissimi quando si riceve un vaccino. (INRAN)