MotoGP 2021, GP di Spagna a Jerez. Pedro Acosta vince in Moto3

Moto.it SPORT

Acosta ancora una volta ha trionfato partendo dalle retrovie: 13esimo in Griglia, il campione 2020 della Red Bull Rookies Cup, era già nono al primo giro, ottavo al terzo e sesto alla quarta tornata.

La classifica della Moto3. Moto2

Cadute per il poleman Tatsuki Suzuki e per John McPhee nella prima parte di corsa.

Il sorpasso decisivo al penultimo giro, quando si è sbarazzato di due piloti.

Il terzo posto è così andato allo spangolo Jeremy Alcoba. (Moto.it)

La notizia riportata su altri media

Sette piloti sono rimasti a contendersi il successo e tra di loro ci sono Fenati e Migno. -6 Acosta beffa Fenati, ma il #55 resiste e restituisce il favore al leader del Mondiale. (OA Sport)

A passare dalla Q1 sono poi stati Izan Guevara e Carlos Tatay, rispettivamente 11esimo e 16esimo. Ecco la classifica dei due turni di qualifiche:. Orari TV Jerez, in diretta su Sky, DAZN e TV8 (Motosprint.it)

Andrea Migno è imprendibile: per lui miglior crono del fine settimana, ma si tratta anche del nuovo record assoluto sul tracciato andaluso di Jerez. Anzi, ancora meglio: Andrea Migno riscrive il record assoluto, è il primo a scendere sotto il muro di 1:45 a Jerez! (Corse di Moto)

Gara da dimenticare anche per Dennis Foggia, penalizzato prima del via con un long lap penalty rimediato in qualifica e poi caduto a due giri dal traguardo Terza vittoria di fila per il gioiello della KTM che a Jerez s'impone davanti all'ottimo Fenati e Alcoba, 4° Migno. (Sky Sport)

578 sono i millesimi di distacco che paga Deniz Oncu, secondo, seguito da un ritrovato John McPhee. Dalla Q1 passeranno gli altri nostri connazionali: Stefano Nepa ha chiuso 19esimo, seguito da Dennis Foggia, con Riccardo Rossi 24esimo. (Motosprint.it)

1 Maggio 2021. Max Biaggi sprona Romano Fenati. Mi aspetto che Romano domani metta in mostra tutta la sua velocità". (Sportal)