Il direttore di Audi Italia muore in montagna: caduto da un ferrata a 3mila metri di quota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fabrizio Longo, il 62enne direttore di Audi Italia, è morto ieri in un tragico incidente di montagna sull’Adamello al confine tra le province di Brescia e di Trento. appassionato di montagna e alpinista esperto e attento Longo ha perso la vita nel primo pomeriggio dopo essere precipitato per circa 200 metri mentre si trovava in prossimità di cima Payer nel gruppo dell’Adamello, a circa 3.000 metri di quota. (Open)
Ne parlano anche altri media
«Non è stato un passeggero qualunque a soccorrere per primo la smart dove c’era a bordo la piccola Michelle, poi morta», a dirlo agli inquirenti sono i passeggeri che, una settimana fa, si sono fermati sulla Domitiana perché bloccati da quel tragico incidente. (La Città Flegrea)
Fabrizio Longo, uno dei manager di spicco dell’automotive italiana, ci ha lasciato. E da quelle cime ha spiccato il suo ultimo fatale volo che non gli ha lasciato scampo. (ilmessaggero.it)
A portarlo via in un lampo un incidente in montagna, la sua grande passione che lo vedeva protagonista tanto in estate, come ieri quando è tragicamente precipitato da una ferrata a 3000 metri di quota sull’Adamello, quanto in inverno quando portava noi giornalisti in rifugio per parlare, in alta quota e immersi nella natura, di sostenibilità, mobilità, industria. (l'Automobile - ACI)
Longo stava percorrendo in solitaria la via ferrata che porta fino alla vetta. (San Marino Rtv)
Inserito da (Admin), domenica 1 settembre 2024 15:50:31 (Il Vescovado Notizie)
Durante l'ascensione, è precipitato nel vuoto per 200 metri, probabilmente a causa di una perdita di equilibrio. Fabrizio Longo, direttore di Audi Italia dal 2013, ha perso la vita a circa 3 mila metri di altitudine mentre affrontava una via ferrata verso la cima Payer, tra le montagne del gruppo dell’Adamello, al confine tra le province di Brescia e Trento. (La Repubblica)