Lanzarote sommersa dall’acqua: una tempesta violenta travolge l’isola

Lanzarote sommersa dall’acqua: una tempesta violenta travolge l’isola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

Una tempesta improvvisa e di eccezionale intensità ha colpito l’isola spagnola di Lanzarote sabato pomeriggio, trasformando le sue celebri località in scenari da Armageddon, come lo ha definito la stampa inglese. I video girati dai turisti mostrano fiumi di acqua marrone e fangosa che scorrono impetuosi lungo le strade dell’isola, rendendo inaccessibili veicoli, negozi e abitazioni. In alcune aree, i cittadini sono stati costretti a guadare tratti allagati, mentre molti villeggianti cercavano riparo su balconi e zone sopraelevate. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le Isole Canarie sono state colpite da un evento meteorologico senza precedenti, la tempesta Olivier, che ha portato a forti piogge e inondazioni su diverse isole, tra cui Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura. (Icona Meteo)

Il violento fronte perturbato ha colpito duramente diverse isole, tra cui Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura, portando con sé piogge torrenziali, inondazioni e disagi diffusi. Danni e disagi alle Isole Canarie che sono state travolte dalla tempesta Olivier, evento meteorologico estremo senza precedenti per l'arcipelago spagnolo. (TGLA7)

Banda del buco, colpo a Talsano al negozio Acqua e Sapone

Le conseguenze della tempesta su Lanzarote sono state devastanti: molte abitazioni e veicoli sono stati sommersi, e si sono registrate interruzioni di corrente in diverse zone. (Icona Clima)

Nel frattempo, aria proveniente dalle regioni del Sahara si sta portando verso l’Italia centrale e meridionale, in particolare verso la Sicilia; si tratta di masse d’aria calda in quota, soprattutto. Queste sono intrise di polvere proveniente dal deserto del Sahara. (Meteo Giornale)

Un furto si è verificato nella notte tra sabato e domenica in via Mediterraneo a Talsano, presso il negozio Acqua e Sapone. A colpire la banda del buco che dopo aver realizzato un varco nella parete sul retro dello stabile, si è introdotta nell'attività rubando l'incasso pari a circa 5mila euro. (Tarantini Time Quotidiano)