Toyota Yaris e la nuova piattaforma TNGA-B

Report Motori ECONOMIA

La Toyota Yaris è oggi alla quarta generazione.

Pur se le dimensioni sono contenute, è stata realizzata un’auto che può accogliere quattro adulti medio – alti.

Nasce su un pianale inedito la nuova Toyota Yaris , il TNGA-B, acronimo di “Toyota New Global Architecture”, pianale modulare, adattabile a diversi modelli.

La Toyota Yaris sarà offerta inizialmente con una sola motorizzazione, l’ibrida, che potrà sfruttare il motore benzina tre cilindri da 1.5 litri con due motori elettrici ed il cambio CVT con una potenza complessiva di 115 cv con una accelerazione da 0 a 100 km/h che dovrebbe attestarsi sui 10,3 secondi. (Report Motori)

La notizia riportata su altri giornali

“Con più di 20 anni di esperienza e 15 milioni di veicoli elettrificati venduti nel mondo in più di 90 paesi, abbiamo il know-how ingegneristico, la competenza industriale e, soprattutto, un patrimonio unico rappresentato dalla voce di Milioni di Clienti che ci aiutano, con i loro suggerimenti, a realizzare soluzioni tecnologiche sempre più avanzate . (QN Motori)

Nuova Toyota Yaris, la prova . La tecnologia Full Hybrid Electric del Gruppo Toyota è stata introdotta per la prima volta nel 1997 e ha fatto il suo arrivo in Italia nel 2000. Tra Full Hybrid e zero emissioni. (Auto.it)

La Toyota, insieme a Lexus leader mondiale nell'ibrido avendo messo sul mercato il primo modello con doppio motore nel 1997, rilancia la sua offensiva a tutto campo con un messaggio di "ringraziamento ai 15 milioni di clienti, e ai 300.000 in Italia, che hanno scelto la tecnologia elettrificata". (l'Automobile - ACI)

Riconoscimento segnaletica stradale, Piantone dello sterzo collassabile, Maniglie in tinta con la carrozzeria, Alzacristalli elettrici anteriori, Avvisatore acustico cinture di sicurezza anteriori e posteriori, Toyota Safety Sense, Sensore pioggia, Kit riparazione pneumatici, Volante regolabile in altezza e profondità, Protezione vano di carico, Pulsante di avviamento "Push Start", Barre anti-intrusione nelle portiere, Abitacolo indeformabile ad alta protezione, Chiusura centralizzata con radiocomando, Fari fendinebbia con cornice cromata e black, Fari anteriori Projector, LED Pack, Finiture interne in materiale "Soft Touch", Griglia radiatore verniciata black, Finiture laterali black, Climatizzatore automatico bi-zona, Sistema di ritenuta ISOFIX, Pneumatici 175/65 R15 con cerchi in acciaio, Disattivazione airbag frontale lato passeggero, Interni in tessuto, Vernice Red, Luce vano bagagli, Telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, Immobilizer (blocco elettronico motore), Assistenza alla partenza in salita (HAC), Controllo elettronico della stabilità (VSC) e della trazione (TRC), Display multi-informazioni TFT a colori da 4,2", Computer di bordo multifunzione, Strumentazione analogica (tachimetro e indicatore di potenza), Schienale posteriore abbattibile 60/40, 7 airbag SRS, Dispositivo Follow Me Home, Luci d'emergenza attive, Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di forza, Selezione modalità guida (EV mode/ECO mode), Alzacristalli elettrici posteriori, Cambio a variazione continua (E-CVT), Sistema multimediale Toyota Touch 2 (DAB,"iPod® Ready", display da 7", 6 altop. (Automoto.it)

Toyota Yaris si rifà il look e non solo! Ora la vettura è più bassa e larga, in netta controtendenza del mercato: la nuova Toyota Yaris ha una lunghezza inferiore di 5 cm rispetto al modello precedente ma è più larga anche di 5 cm e più bassa di 4. (Tuning Generation)

Yaris 2020 è in grado di percorrere 4-5 chilometri in EV, in modalità elettrica e arrivare a 130 km/h a zero emissioni. Ovviamente con il fiore all’occhiello del full hybrid. (QN Motori)