Coronavirus. Scuole verso la chiusura a Siena, gli ultimi dubbi su materne e elementari | agenziaimpress.it

Coronavirus. Scuole verso la chiusura a Siena, gli ultimi dubbi su materne e elementari | agenziaimpress.it
agenzia Impress INTERNO

Scuole verso la chiusura a Siena a causa del diffondersi della pandemia da coronavirus.

La chiusura a Siena seguirà quelle già effettive per le scuole di ogni ordine e grado a Chiusi, Monteroni d’Arbia e Sovicille, sempre nel senese, dove è stata riscontrata la presenza di casi anche con variante inglese e brasiliana

Il provvedimento riguarderà certamente le scuole medie e gli istituti superiori mentre la Giunta, proprio in queste ore, vorrebbe scongiurare la chiusura anche di materne ed elementari. (agenzia Impress)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma tanto basta a confermare la presenza della variante inglese in tutta la Toscana. A Colle Val d'Elsa emerge anche il caso di due anziani risultati positivi dopo aver ricevuto la seconda dose il 26 gennaio (La Repubblica Firenze.it)

Altri due morti per Coronavirus ieri alle Scotte, dove i ricoverati in area Covid risultano 68 con 4 ingressi in più (25 provenienti dall’area senese, 24 dalla Valdelsa, 11 dalla Valdichiana senese, 4 da quella aretina, due dalla Valdorcia, uno da Arezzo e uno da Perugia). (LA NAZIONE)

Si registrano 24 guarigioni. In provincia di Siena sono stati effettuati 1441 tamponi in più rispetto a iericon 4579 contratti stretti in quarantena. (Valdelsa.net)

C’è anche un bimbo nell’area Covid Aumentano i casi, la metà è a Siena

«Anche la Regione – prosegue Anaao Assomed – però appare in ritardo nell’assumere le misure eccezionali che oggi si rendono necessarie» E’ quanto denuncia il sindacato Anaao Assomed della Toscana. (agenzia Impress)

I tamponi processati sono 800 di cui l’8% è positivo. Dei 64 casi odieri 17 hanno tra 0 e 18 anni e tra 50 e 64, 15 invece rientrano nella fascia d’età tra 19 e 34 anni (Siena News)

In 33 casi provengono dall’area senese, in 26 dall’alta Valdelsa, 12 pazienti sono della Valdichiana senese e altrettanti di quella aretina, mentre due vengono. Se lunedì i nuovi casi positivi ij provincia erano 64, ieri il numero è salito a 75 e ancora una volta l’età media è bassa (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr