Open Arms, la rabbia della Lega: perché Luciana Lamorgese non viene processata?

Liberoquotidiano.it INTERNO

E allora la domanda che sorge spontanea dalla Lega: "Perché non va a processo anche il ministro Lamorgese?"

31 luglio 2020 a. a. a. Dopo il voto in Senato sul caso Open Arms nella sede del Carroccio si fanno alcuni calcoli: i leghisti contano i giorni riguardanti lo stop all'ingresso della nave Open Arms, quella per cui è scattata l'accusa di sequestro di persona per Matteo Salvini.

"Fate qualcosa, lo diciamo da mesi": Zingaretti massacra la Lamorgese (era forse meglio Salvini?)

Dalla sede della Lega parte una considerazione in merito: “I giorni contestati all'allora ministro dell'Interno Matteo Salvini per il mancato sbarco sono quelli dal 14 al 20 agosto 2019.

Un periodo più breve, per esempio, di quello atteso dalla Ocean Viking per ottenere il via libera dal Viminale guidato da Luciana Lamorgese: 11 giorni nell'ottobre 2019”. (Liberoquotidiano.it)

Su altre fonti

La ricetta della ministra dell'Interno Luciana Lamorgese è questa: rimpatri dei tunisini anche con le navi e controlli intensificati per gli stranieri che giungono in Italia. Tutti i migranti che sbarcano sulle nostre coste "sono sottoposti al test sierologico e poi al tampone. (Yahoo Notizie)

Due esponenti di Centrodestra di Lampedusa hanno presentato un esposto contro il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese per la situazione che si è venuta a creare a causa dei continui sbarchi di migranti. (Leggilo.org)

Quasi pronta la nave da mille posti destinata all'isolamento "la procedura di noleggio si è finalmente conclusa e dovrebbe essere operativa già domenica notte". Ora, con una nuova gara, "stiamo lavorando per una seconda nave da posizionare davanti alle coste calabresi". (Fanpage.it)

Visto che l’hotpot è pieno, spiega il sindaco di Lampedusa, “probabilmente apriranno la struttura della ‘Casa della fraternità’ della chiesa per arrivare a sistemare tutte le 300 persone”. Negli ultimi giorni sono aumentati esponenzialmente gli sbarchi tanto da mandare in tilt l’hotspot di Lampedusa. (Il Riformista)

(Fotogramma). "Garantiremo la tutela della salute pubblica delle nostre comunità locali, ma i migranti economici sappiano che non c’è alcuna possibilità di regolarizzazione per chi è giunto in Italia dopo l’8 marzo 2020". (Adnkronos)

La quarantena è obbligatoria per tutti, ma prima di trovare posti dedicati il Viminale deve affrontare mille 'no' che arrivano da comuni e Regioni". L'obiettivo è rimpatriare i tunisini anche con le navi, ma il piano prevede anche controlli intensificati per gli stranieri che giungono in Italia. (Giornale di Sicilia)