Guerra Ucraina, news in diretta: Putin: "Sì a tregua se porta a pace duratura". Trump: "Faccia la cosa giusta"

Guerra Ucraina, news in diretta: Putin: Sì a tregua se porta a pace duratura. Trump: Faccia la cosa giusta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Gli aggiornamenti sulla guerra tra Ucraina e Russia, le notizie in diretta di venerdì 14 marzo. Al Cremlino si sono tenuti incontri a porte chiuse tra Putin e l'inviato USA, Witkoff, il presidente russo dice: "Sì a tregua se porta a pace duratura". "È un dittatore, vuole respingere la proposta degli Stati Uniti di un cessate il fuoco di 30 giorni. Per riuscirci, pone richieste impossibili". Così Zelensky. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ucraina e Medioriente sul tavolo del G7 esteri in Canada che si è concluso con l'approvazione di un documento finale, frutto di un lungo lavoro di mediazioni degli sherpa per arrivare a un accordo che non era scontato. (Secolo d'Italia)

Guerra russo-ucraina, Tajani: Chiediamo fortemente a Mosca di accettare il cessate il fuoco (L'Unione Sarda.it)

Marco Rubio, al termine del G7 Esteri in Canada, ha espresso un "cauto ottimismo" sulle possibilità di una tregua tra Ucraina e Russia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Canada, vertice dei ministri degli Esteri a Charlevoix: temi in agenda

Un segnale positivo c’è stato davvero, tra Antonio Tajani e Marco Rubio, rispettivamente ministro degli Esteri italiano e segretario di Stato Usa. Dopo giorni di tensione tra Europa e Stati uniti, Rubio apre un fronte di dialogo con l’Italia, paese con un governo amico sì, ma al contempo con un ruolo forte nell’Unione. (Open)

I membri del G7 hanno chiesto alla Russia … "I membri del G7 hanno applaudito l'impegno dell'Ucraina per un cessate il fuoco immediato, passo essenziale verso una pace globale, giusta e duratura in linea con la Carta Onu. (L'HuffPost)

Così recita la dichiarazione finale del summit. I membri hanno anche "sottolineato l'imperativo di un orizzonte politico per il popolo palestinese, raggiunto attraverso una soluzione negoziata al conflitto israelo-palestinese che soddisfi le legittime esigenze e aspirazioni di entrambi i popoli e promuova una pace, una stabilità e una prosperità globali in Medio Oriente" (Sky Tg24 )