Scuola, Cts favorevole: niente distanziamento per gli alunni vaccinati

Il Messaggero INTERNO

Ancora una volta il problema riguarda i ragazzi delle superiori che hanno trascorso l’ultimo anno di scuola tra presenza, poca, e distanza, troppa.

Si valuta la possibilità di evitare il distanziamento nelle aule di scuola se la copertura vaccinale sarà adeguata.

Il rispetto del distanziamento di un metro, infatti, nei mesi scorsi ha fatto sì che fossero necessari i turni in classe.

Le percentuali salgono e scendono ovviamente tra regione e regione, la situazione non è identica in tutta Italia (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

È, dunque, essenziale, per evitare di dover rinunciare alla didattica in presenza, oltre che alle altre attività di socializzazione in ambiente scolastico, e nel contempo impedire che si generino focolai di infezione, promuovere la vaccinazione nella scuola, tanto del personale scolastico (docente e non docente), quanto degli studenti”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Quindi, anche obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici, si dovrà presentare il green pass, da settembre. Obbligo vaccinale per docenti e collaboratori scolastici da settembre si entra con il green pass. (Informazione Oggi)

Sajid Javid ha rivelato di essere contagiato su Twitter: «Sintomi lievi» | Read More | Feed rss L'articolo (HelpMeTech)

Nel caso di sintomi di infezione acuta delle vie respiratorie del personale scolastico o degli studenti, si dovrà attivare la procedura di segnalazione e contact tracing da parte della Asl competente. (Borderline24.com)

Scuola. Ipotesi Green Pass. Non è da escludere l’ipotesi Green Pass per la scuola. Le nuove indicazioni del Cts sulla scuola: “Assolutamente necessario rientrare in classe a settembre”. (News Mondo)

A renderle pubbliche è ANSA, che ha ricevuto il verbale del CTS nel quale si anticipano alcune delle risposte alle domande poste dal Ministero dell’Istruzione al Comitato. LA QUESTIONE VACCINI. Il CTS si esprime sulla questione vaccini sottolineando tutto il personale scolastico debba essere vaccinato. (Oggi Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr