Superbonus 110%, proroga anche per villette e case singole ma con tetto di reddito dei proprietari

ilmessaggero.it ECONOMIA

Secondo i dati dell’Enea, a fine settembre erano poco più di 6 mila i condomini che avevano deliberato lavori, contro quasi 40 mila edifici unifamiliari

LA MANOVRA Aiuti ai giovani per la casa ECONOMIA Manovra, i numeri del Dpb NEWS Bonus casa giovani prorogato L'ELENCO Bonus tv, mobili, terme e superbonus 110%: la guida completa ai.

Lunedì 25 Ottobre 2021, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 18:24. Superbonus 110% per case singole, ville e villette ma a una condizione: un tetto di reddito dei proprietari. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Leggi anche: Nuove scadenze Superbonus 110%. Tra questi rientrerebbero le villette e gli edifici unifamiliari: la proroga, in tal caso, potrebbe essere parziale, con l’introduzione di un limite ISEE che i contribuenti devono rispettare per poter accedere al bonus Il Governo Draghi starebbe valutando di inserire nella Legge di Bilancio 2022 la proroga del Superbonus 110% non solo per i condomini, ma anche per le villette e gli edifici unifamiliari che rispettano determinati requisiti. (I-Dome.com)

Secondo l'Ansa, l'idea sarebbe quella di dare più tempo per la ristrutturazione con il superbonus anche ai proprietari di case unifamiliari ad una condizione: un tetto di reddito per i proprietari. Superbonus 110%, progressivo abbassamento dell'aliquota. (QuiFinanza)

La proroga darebbe perciò maggior margine di manovra per completare l’intero panorama delle ristrutturazioni ed efficientamento del parco edilizio. Oltre alla proroga del Superbonus, anche le altre detrazioni fiscali legate all’edilizia dovrebbero essere confermate (bonus ristrutturazione, ecobonus, sismabonus) ad esclusione del bonus facciate 90% ancora in forse (Rinnovabili)

Per l’incentivo del Superbonus 110% è stata avanzata una richiesta di una possibile estensione della proroga anche per le case singole, ville e villette ma con dei vincoli per quanto riguarda il reddito. (Lavorincasa.it)

È l’introduzione di un limite ISEE una delle ipotesi allo studio e che potrebbe trovare spazio nella Legge di Bilancio 2022. Superbonus 110%, proroga anche per le case unifamiliari e le villette, ma solo per i contribuenti con ISEE basso. (Money.it)

L’istante in questione afferma di essere comproprietario, con un altro soggetto, di un edificio composto da 2 unità abitative e 2 relative pertinenze. Superbonus 110%: edificio con 2 abitazioni e 2 pertinenze, come si considera? (Edilizia.com)