Cecilia Sala, rapidità e discrezione: il successo di Giorgia Meloni

Cecilia Sala, rapidità e discrezione: il successo di Giorgia Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

È previsto alle 15.30 all’aeroporto di Ciampino l’arrivo dell’aereo che riporterà a casa Cecilia Sala, la giornalista detenuta in Iran dal 19 dicembre e finalmente tornata libera. Un enorme successo della nostra diplomazia, dell’intelligence, del governo e soprattutto di Giorgia Meloni. Sì, perchè negli ultimi giorni ne abbiamo sentite tante. Ogni cinque minuti spuntava il solone di turno, convinto di possedere la verità in tasca, a impartire lezioni. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo episodio, tuttavia, non può essere letto come un evento isolato, ma si inserisce in un contesto internazionale teso, dove le violazioni dei diritti umani e le limitazioni alla libertà di stampa stanno assumendo proporzioni sempre più preoccupanti. (Nicola Porro)

L’ultimo momento di tensione si prolunga per tre quarti d’ora: l’aereo che deve riportare a Roma Cecilia Sala accompagnata dal direttore dell’Aise Giovanni Caravelli ritarda la partenza e non se ne comprende il motivo. (il manifesto)

Sala caso politico, le mosse del governo. Meloni da Trump Il caso di Cecilia Sala ha avuto vari risvolti nel nostro Paese, a partire dal mondo politico. Non ultima, quale contropartita ci sia stata per la liberazione. (TV2000)

Cecilia Sala è libera, la mamma Elisabetta: «La mia vita inizia oggi»

Certamente affascinante, il film è tratto dal libro di Adam Makos e ha come protagonisti attori di spicco. Brown e il suo gregario Tom Hudner durante la guerra di Corea. (SofiaOggi.com)

In programmazione per quattro giorni dal 26 al 29 gennaio, la pellicola è stata acclamata dalla critica per il suo approccio innovativo alla narrazione dell’Olocausto. Grazie al suo potente linguaggio cinematografico, il film offre una riflessione profonda sull’orrore della persecuzione ebraica, rimanendo un’opera fondamentale per le generazioni future. (SofiaOggi.com)

«Mi ha chiamata la presidente Giorgia Meloni. Mi sono detta "chi è che ho abbreviato in questo modo?". (Vanity Fair Italia)