Mondiali in Qatar: Iran-Stati Uniti, i conti della storia in novanta minuti

la Repubblica SPORT

Ogni dilemma morale è una partita. E allora: cosa faresti se fossi un calciatore iraniano e dovessi martedì prossimo affrontare la squadra del nemico, gli Usa, in un dentro o fuori (do or die, direbbero gli altri)? Come sempre, tre possibilità. 1: ce la metti tutta nella speranza di vincere e diventare un eroe nazionale. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

In quel torneo, l’Inghilterra uscirà poi con l’Islanda agli ottavi, mentre il Galles sfiorò il miracolo arrivando sino alle semifinali, battuta dal Portogallo di CR7 futuro vincitore. Galles, sarà rivincita europea? (Assopoker)

L'Iran si appella alla "sezione 13 del regolamento della FIFA" per chiedere che gli Stati Uniti vengano estromessi dai Mondiali di calcio che si stanno giocando in Qatar: la tensione è alle stelle alla vigilia dello scontro diretto di martedì prossimo che deciderà il passaggio del turno. (Sport Fanpage)

Si tratta di una partita storica quella che vede sfidarsi Galles-Inghilterra domani, martedì 29 novembre 2022. Alle ore 20:00 fischierà il calcio di inizio di uno dei match più attesi che verrà trasmesso in chiaro su Rai 1. (Telefonino.net)

Questa data era stata sottolineata da mesi, col pennarello rosso, sul calendario dei Mondiali. Alla luce degli ultimi eventi (sportivi ma non solo) in quel giorno i novanta minuti finiranno nel frullatore carico di emozioni, di tensioni, di motivazioni anche extracalcistiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

C’è grande attesa per questa sfida della terza giornata del gruppo B tra Galles e Inghilterra, le due rivali britanniche che potrebbero assicurarsi entrambe il passaggio agli ottavi o uscire dalla competizione internazionale. (Calcio d'Angolo)

L’Inghilterra si appresta a sfidare il Galles nell’ultima partita della fase a gironi dei mondiali in Qatar 2022. La nazionale guidata da Southgate si prepara all’incontro con una mentalità piuttosto tranquilla visto che sa di potersi qualificare anche in caso di esito non proprio positivo. (Calcio d'Angolo)