Dal governo cinese a quello arabo: cos’è Pif, il ‘giocattolo’ di Bin Salman

InterLive.it SPORT

Il Consiglio dei ministri, infatti, da quel momento in poi concede a Pif di finanziare sia dentro che fuori dall’Arabia Saudita progetti ben diversi da quelli precedenti.

Ed è qui che entra in gioco il suo giovane proprietario, Bin Salman, il Principe ereditario.

Ci sarebbe infatti già un accordo di massima tra gli arabi e Suning per una cifra che si aggira attorno al miliardo di euro.

Ma cos’è veramente questo fondo sovrano e chi è il suo proprietario, Mohammad Bin Salman?

E considerando la situazione attuale della famiglia Zhang, dire no ad un miliardo è decisamente arduo

(InterLive.it)

Su altre testate

Questo complesso di interessi sarebbe quindi al centro di una riorganizzazione per ristrutturare l'esposizione debitoria complessiva, con il Governo di Pechino pronto a chiedere alla famiglia Zhang un intervento deciso per risolvere i problemi (Calciomercato.com)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA . Inter, gli sceicchi fanno sul serio: “Offerta da 1 miliardo”. A spiegare la situazione riguardante il futuro dell’Inter nelle mani degli sceicchi ci ha pensato l’edizione odierna di Libero. (Stop and Goal)

In serata è intervenuto anche Fulvio Santucci sullo stesso argomento: “Non è una novità che Suning non navighi in buone acque. Nel corso di CMIT TV è sono intervenuti Gigi Moncalvo e Fulvio Santucci per soffermarsi soprattutto sulle vicende legate all’Inter ma non solo. (CalcioMercato.it)

Tuttosport, nella sua edizione odierna, dà la sua versione, aggiungendo un particolare molto importante: "Su questo punto le indiscrezioni sono discordanti. La necessità di ricorrere al salvataggio del maxi-prestito da 275 milioni di Oaktree Capital ha tolto il potere esclusivo di decidere a Suning. (fcinter1908)