Xiaomi Smart Glasses ufficiali: arrivano gli occhiali di Xiaomi, i veri successori dei Google Glass

Xiaomi Smart Glasses Foto. Video

No, gli Xiaomi Smart Glasses, come concezione, si avvicinano più ai Google Glass.

Uscita e prezzo. Ci piacerebbe dirvi qualcosa a riguardo della data di uscita e l’eventuale prezzo di commercializzazione degli Xiaomi Smart Glasses, ma al momento la società non ha rilasciato informazioni a riguardo.

Insomma, dei veri e propri occhiali smart.

Proprio in queste prime ore di martedì sono stati svelati gli Xiaomi Smart Glasses, gli occhiali smart di Xiaomi che non si limiteranno a scattare foto e video come quelli appena presentati da Facebook. (SmartWorld)

Se ne è parlato anche su altri media

Per ottenere queste funzioni, gli Xiaomi Smart Glasses integrano un processore ARM quad-core, batteria, touchpad, modulo Wi-Fi/Bluetooth ed eseguire il sistema operativo Android Degli occhiali smart che utilizzano un’innovativa tecnologia a guida d’onda ottica MicroLED per rendere gli occhiali relativamente compatti. (XiaomiToday.it)

L'azienda si unisce alla schiera di Google, Snapchat, Nreal e Lenovo nel lancio di occhiali smart, ma a differenza dei prodotti venduti da queste aziende, l'offerta di Xiaomi non immerge l'utente con una visione del mondo in realtà aumentata. (Androidiani.com)

Uno sguardo al futuro secondo Xiaomi, i cui occhiali permetteranno di visualizzare notifiche, indicazioni stradali e persino di ricevere telefonate. Cosa potranno fare gli Xiaomi Smart Glasses. Xiaomi ha confermato diverse delle caratteristiche di cui disporranno gli Smart Glasses (il Giornale)

Nel 2013 fu Google a provarci seriamente con i Google Glass. Dal 2010 Google ha portato avanti il proprio progetto di “smart glasses”, il primo nel quale una grande corporation si sia davvero mai cimentata A partire dai primi anni 2000 si sono susseguiti prototipi di “smart glasses”, ovvero “occhiali intelligenti”, chiamati a rivoluzionare l’uso degli occhiali tradizionali e ampliarne le funzionalità. (Libertà)

Gli Xiaomi Smart Glasses hanno un avanzato display dedicato alla realtà aumentata e migliorano il concetto (a tratti un po’ deludente) dei recenti Ray-Ban Stories presentati in collaborazione con Facebook. (Tom's Hardware Italia)

Infatti, i nuovi occhiali Xiaomi presenteranno delle spiccate funzionalità di Realtà Aumentata, grazie a diverse nuove tecnologie che li hanno resi più leggeri rispetto al passato e più simili a tradizionali occhiali da sole. (Tecnoandroid)