Ita, il bilancio perde 227 milioni: unica in rosso in Europa nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Gianni Dragoni Ita Airways ha annunciato oggi che il bilancio consolidato 2024 si è chiuso con una perdita netta di -227 milioni di euro. Particolare curioso, il bilancio è stato approvato dal consiglio di amministrazione il 27 marzo scorso, cioè 39 giorni fa, ma è stato tenuto segreto fino a ieri. Ebit positivo… L’ex Alitalia, nella quale nello scorso gennaio è entrata Lufthansa con il 41% del capitale, mentre il ministero dell’Economia mantiene il 59%, ha accompagnato la diffusione dei dati con commenti positivi. (poteri deboli)
Ne parlano anche altri giornali
Ita pre Lufthansa: “Tre milioni di utile” (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Sei in partenza? lo sai che con le eSIM viaggi sereno, tieni sotto controlli i costi della bolletta e eviti le truffe? Scarica Airalo e usa TFC15 per avere il 15% di sconto sul primo ordine e TFC10 su tutti quelli successivi I lettori di TFC possono approfittare dello sconto del 13% su tutte le polizze viaggi e impreviste stipulate con Frontier, basta andare sulla pagina dedicata e fare un preventivo (The Flight Club)
, le prospettive per l’anno in corso e il delicato tema del contratto collettivo nazionale. Alla riunione hanno preso parte il presidente Sandro Pappalardo, l’amministratore delegato Joerg Eberhart e i rappresentanti delle principali sigle sindacali, tra cui FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti, UGL Trasporto Aereo, ANPAC e ANP. (IlFaroOnline)
La salita delle tariffe (in generale) e la tenuta del fuel sono senza dubbio due carte vincenti. (www.ttgitalia.com)
«C’è un bel po’ di lavoro da fare, ma i fondamentali della compagnia sono buoni e con lo sforzo di tutti si possono fare utili e si può crescere ulteriormente». (Corriere della Sera)
Nonostante le sfide derivanti dall’instabilità economica globale e dalla concorrenza agguerrita, la compagnia aerea italiana, ora in partnership con Lufthansa, guarda al futuro con un ottimismo prudente. (Finanza.com)