Comune, questura e commissione: ecco chi sbagliò su piazza San Carlo

La Stampa INTERNO

La manifestazione in piazza Sa n Carlo andava annullata. Si fondava su un progetto lacunoso e su autorizzazioni errate. Non esistevano le condizioni di sicurezza minime per garantire che la proiezione della finale di Champions League si svolgesse. Quel che è accaduto la sera del 3 giugno, quando… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

A 5 mesi dalla tragica notte di piazza San Carlo a Torino, in cui durante la proiezione su maxischermo della finale Champions, una serie di ondate di panico provocò oltre 1.500 feriti e la morte di una donna, la procura di Torino si prepara a notificare una ventina di avvisi di chiusura indagini... (TG La7)

Lo scorso 3 giugno 2017 Erika Pioletti, 38 anni, morì travolta dalla folla in fuga, un'altra rimase gravemente invalida e oltre 1.500 persone rimasero ferite nel corso della trasmissione su maxi-schermo della finale di Champions League tra Juventus e Real (Today)

0       03 novembre 2017 - Milano Novità nell'inchiesta sugli incidenti occorsi a Torino in piazza San Carlo durante la finale di Champions League, trasmessa su maxischermo, lo scorso 3 giugno, che portarono alla morte di Erika Pioletti, 38 anni, schiacciata contro le transenne dalla folla in… (La Gazzetta dello Sport)

Si trova a una svolta l'inchiesta sugli incidenti di piazza San Carlo a Torino dello scorso 3 giugno, quando una donna morì e oltre 1500 persone rimasero ferite per il panico che si è scatenato tra i tifosi che assistevano alla finale di Champions League tra Juventus e Real Madri (il Giornale)

L'indagine è finita, gli avvisi di garanzia sono pronti. (il Giornale)

La sindaca Appendino: «Se dovessi riceverlo ne darò informazione a tutti». (Lettera43)