Orlopp (Commerz), 'domani il primo incontro con Unicredit'

Orlopp (Commerz), 'domani il primo incontro con Unicredit'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

La ceo e cfo di Commerzbank, Bettina Orlopp avrà domani il primo incontro con Unicredit, dopo che il gruppo di Piazza Gae Aulenti è diventato con il 21% potenziale il primo azionista davanti allo Stato tedesco che ha il 12%. La Orlopp, parlando alla Bofa ceo Conference, spiega che intende valutare tutte le proposte strategiche in arrivo e vuole stabilità per valutare le opzioni. Inoltre la ceo di Commerz spiega che non farà vendite rapide, come strategia di difesa, e non farà acquisizioni folli per difendere l'indipendenza. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Buona parte, 90%, dovrebbero finire ai soci. Commerzbank, seconda banca tedesca e “preda” di Unicredit, si attende un significativo aumento dei profitti da qui al 2027, anno in cui l’utile dovrebbe superare i 3 miliardi di euro. (Il Fatto Quotidiano)

Il Supervisory Board diha "confermato all'unanimità" il suo sostegno alla strategia della banca tedesca, con la priorità strategica che rimane la crescita redditizia, mantenendo al contempo una rigorosa disciplina dei costi e l'orientamento al cliente. (LA STAMPA Finanza)

UniCredit e Commerzbank volano in Borsa con primi colloqui fissati per domani

Il vicepremier, intervistato da Maurizio Belpietro: «Oggi si può levare solo ai terroristi».Ieri sera il direttore della Verità, Maurizio Belpietro, ha intervistato Matteo Salvini, vicepremier, ministro dei Trasporti e segretario della Lega, all’interno della kermesse Portofino d’autore, la rassegn... (La Verità)

Scattano in Borsa i titoli, dopo che la CEO designata della banca tedesca Bettina Orlopp ha detto che domani terrà un primo giro di colloqui con l'istituto italiano.Quelle rilasciate ad un investor conference disono le prime dichiarazioni rilasciate da Orlopp da quando è stata nominata CEO questa settimana , in un momento critico per la banca tedesca che si trova ad affrontare la pressione di UniCredit per una potenziale fusione. (LA STAMPA Finanza)