L’avvertimento di Crisanti sulle varianti del Covid: «Serve un lockdown come a Vo’ Euganeo»

Open INTERNO

Uno dei primi ad avere decine di contagiati e uno dei primi a entrare in lockdown.

La comunità scientifica sta lanciando un piano di sorveglianza nazionale sulle varianti – ha concluso – per avere una fotografia aggiornata»

Durante la cerimonia è intervenuto in collegamento Andrea Crisanti che ha spiegato come dovrebbero essere arginate le varianti del virus: «Contro le varianti serve un lockdown stile Vo’». (Open)

Su altri media

In isolamento domiciliare ci sono ora 368.997 persone, con un aumento di 4.162 nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono stati 250.986 i test (molecolari e antigenici) effettuati contro i 306.078 del giorno precedente (Leggilo.org)

«Da quanto tempo i tecnici hanno detto che c’è il rischio terza ondata? Ci stiamo avviando verso la terza ondata (VeneziaToday)

A Sky TG24 l'esperto microbiologo ha auspicato che l'Italia possa prendere esempio dai Paesi stranieri nell'affrontare con fermezza e decisione la pandemia. "Dopo un anno non abbiamo ancora imparato". (Sputnik Italia)

Intanto però sabato 20 febbraio a Today.it Crisanti ha dichiarato: «È evidente che sta per arrivare la terza ondata dell’epidemia di coronavirus. (TrentoToday)

Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, nel corso della cerimonia ‘Io ricordo’, in collegamento con l’Istituto comprensivo di Lozzo Atestino di Vo’ (LaPresse) – “Sono qui per ringraziarvi, per ringraziare innanzitutto i nostri ragazzi e le nostre ragazze, le nostre bambine e i nostri bambini. (LaPresse)

Crisanti, in collegamento da Londra, ha ricordato l'impegno svolto dall'Università di Padova nella prima zona rossa di Vo' e le varie campagne di tamponi e prelievi svolti nel "primo focolaio del Veneto". (Il Messaggero Veneto)