Nevicata nella notte, 40 centimetri in Carisole: paesi imbiancati – VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nevicata tra il 6 gennaio e la notte del 7 gennaio ha portato in quota una buona quantità di neve. La centralina della Regione Lombardia ai 1.954 metri della Val Carisole, nelle 24 ore, ha registrato un incremento al suolo del manto nevoso, di circa 40 centimetri (58 i centimetri complessivi ora al suolo). Ottanta centimetri l’altezza della neve raggiunta al lago Fregabolgia (Carona-rifugio Calvi). (Val Brembana Web)
Ne parlano anche altre testate
Madesimo (Sondrio) – Attesa, era attesa. Ma l’arrivo della neve, questa volta in concomitanza dell’Epifania 2025, offre sempre uno spettacolo speciale. (IL GIORNO)
Una quarantina di centimetri di neve: non la nevicata d'inizio anno che si sperava, ma abbastanza per aiutare le piste da sci. Questa è la quantità registrata in ventiquattr'ore dalla centralina di Regione Lombardia, che si trova in Val Carisole (Carona) a 1.954 metri di altitudine, caduta tra il 6 e il 7 gennaio. (Prima Bergamo)
Il tempo di completare il rientro di tutti i vacanzieri che hanno raggiunto la provincia di Sondrio per trascorrere le festività natalizie e la tanto attesa neve ha fatto capolino in tutte le stazioni sciistiche arrivando a raggiungere anche il fondovalle, soprattutto in Valchiavenna. (La Provincia Unica TV)
Sarà pur vero, come sostiene Marco Calvetti direttore tecnico del Comprensorio Foppolo-Carona, che «ormai stiamo facendo l’abitudine a sciare senza il contorno delle montagne innevate», ma lo sci, anche su neve artificiale, ha tenuto banco in queste vacanze di Natale ormai agli sgoccioli. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Nelle festività di fine anno, malgrado la scarsità di neve naturale, le piste si sono presentate in ottime condizioni. – Sono state vacanze natalizie da sold out ed ora è arrivata anche la neve che permetterà di vivere una seconda parte di stagione con più tranquillità. (IL GIORNO)