Covid, Toti: “Dal 31 maggio Pfizer anche in farmacia. In settimana bando per i vaccini nei luoghi di lavoro”

IVG.it ECONOMIA

Lo ha detto il presidente della Regione Giovanni Toti facendo il punto sulla situazione coronavirus e vaccini nella nostra Regione.

“Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer (IVG.it)

Ne parlano anche altre testate

A Roma 211 casi. Ultimo aggiornamento: 21:24 APPROFONDIMENTI LA RACCOMANDAZIONE Vaccino Pfizer, l'Ema: «Può stare in frigo. ROMA ReiThera bloccato ma l'Italia cerca ancora il suo vaccino ROMA Ostia e Fregene, debutta la stagione balneare tra misure anti Covid e. (ilmessaggero.it)

Il vaccino nei flaconcini chiusi può essere conservato a una temperatura compresa tra 8°C e 25°C per un massimo di 12 ore dopo che è stato tolto dal congelatore. Le indicazioni dell'Aifa su Moderna Il vaccino nei flaconcini chiusi, poi, può essere conservato in frigorifero a una temperatura compresa tra 2°C e 8°C, al riparo dalla luce, per un massimo di 30 giorni. (Sky Tg24 )

Dalla prima settimana di giugno, le farmacie produrranno una mole di circa 10mila vaccini a settimana, per poter raggiungere l'obiettivo di 90/100mila vaccini a settimana. No all'open day: "Si rischierebbe di creare confusione e magari anche situazioni di assembramento", ha spiegato il governatore (Primocanale)

Covid, immunità tripla con rinvio del richiamo Pfizer: la novità Il vaccino della casa farmaceutica americana consentirebbe una protezione maggiore contro il Covid-19 con il richiamo a tre mesi. Ritardare la somministrazione della seconda dose del vaccino contro il Covid-19 di Pfizer porterebbe ad acquisire un’immunità tre volte superiore rispetto ai dati conosciuti sinora. (Virgilio Notizie)

Bollettino vaccini covid oggi 18 maggio/ Quasi 28 milioni di somministrazioni. GIUSEPPE REMUZZI: “SECONDA DOSE PFIZER, I NUOVI DATI”. Il professor Giuseppe Remuzzi, a “L’Aria che Tira”, ha poi detto la sua sulle tempistiche connesse al richiamo del vaccino Pfizer. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr