Dark Souls 3 ed Elden Ring, scoperta gravissima vulnerabilità su PC

Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

In pratica gli utenti che ci invadono durante la partita hanno la possibilità di utilizzare una funzione denominata remote code execution che fa appunto ciò che immaginate: esegue codice in remoto.

Ora che la questione è diventata di dominio pubblico la speranza è che From Software e Bandai Namco si attivino rapidamente per rilasciare un hotfix in grado di tappare la falla e magari condurre delle indagini sulle eventuali violazioni avvenute finora

Ciò significa che un hacker può letteralmente prendere possesso del nostro sistema, rubare i dati personali e le password, utilizzare il nostro PC come proxy per attività illecite o come macchina da mining, e altro ancora. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Con un breve tweet FromSoftware ha annunciato ai giocatori PC di Dark Souls 3, Dark Souls 2 e Dark Souls: Remastered che i server PvP sarebbero stati messi offline e disattivati per permettere di investigare circa una non meglio precisata problematica con i servizi online. (Gamesource Italia)

L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. L'exploit di Dark Souls RCE è stato visto in azione pochi giorni fa durante un livestream di Dark Souls 3. (Eurogamer.it)

Dark Souls online non disponibile su PC. Vengono forniti pochissimi dettagli sul motivo di questa decisione brusca, ma ne apprendiamo di più su Reddit . Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. (CybeOut)

Per essere chiari, The Grim Sleeper non aveva alcun controllo su quanto stesse accedendo, rimanendone visibilmente scioccato. Attualmente questo problema è riscontrato solo su PC e non danneggia la versione console del gioco. (Game Legends)

PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. (Videogame.it)

Durante una run trasmessa su Twitch 2 giorni fa da The__Grim__Sleeper, il gioco si è bloccato all’improvviso nello stupore generale. Un po’ meno buona se stai completando il gioco per la prima volta e dopo un boss particolarmente difficile il programma smette di funzionare. (Gaming Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr