Covid, l’idea di Crisanti: “I cittadini devono essere geolocalizzati”

Leggilo.org SALUTE

Risultano essere 774 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 14 in meno rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite.

Dopo il fiasco dell’app Immuni per monitorare gli spostamenti dei cittadini, Andrea Crisanti avanza una proposta simile: seguire i cittadini con la localizzazione.

“Il ritorno d’attualità dell’App Immuni è dovuto proprio alla necessità di un maggiore tracciamento del virus

I positivi sono stati 2.275, un dato che risulta in lieve diminuzione rispetto ai 2.436 di ieri. (Leggilo.org)

Su altri giornali

"Nel momento in cui uno paga con la carta di credito, o con App o con qualsiasi altro strumento, è chiaro che in quel momento già delega tutti i suoi diritti di privacy", fa notare lo scienziato. Sarei dell'idea di scardinare questa cosa, di abolire la privacy, perché è il solo modo per rompere questi monopoli" (Adnkronos)

L’Italia fa un sequenziamento a campione delle varianti, siamo sicuramente molto indietro rispetto a quello che sarebbe necessario fare È questa l’opinione del professor Andrea Crisanti, docente di Microbiologia e Microbiologia clinica all’Università di Padova. (Money.it)

Una delle voci sicuramente più prudente nel mondo della scienza è quella del professor Andrea Crisanti, microbiologo dell’Università di Padova. Ospite da Agorà su Rai 3, Crisanti ha spiegato: “La situazione a livello globale è sottovalutata (Leggilo.org)

07 giugno 2021 a. a. a. È una Giorgia Meloni durissima quella contro l'ultima proposta di Andrea Crisanti: geolocalizzare il cittadino in ogni luogo pubblico. ": fino a dove si spinge Crisanti per seminare (ancora) terrore. (Liberoquotidiano.it)

Terza dose. “La cosa buona è che pare si possano combinare” diversi prodotti-scudo, “mischiare per esempio AstraZeneca con Pfizer, e pare diano un’ottima risposta immunitaria (Info Cilento)

E se a questi si aggiunge una bassa tracciabilità del virus in Italia diventa difficile arrivare all’immunità di gregge». Back from the dead: l’App Immuni. (Il Primato Nazionale)