Da green pass a parametri colori, braccio di ferro Governo-Regioni

Da green pass a parametri colori, braccio di ferro Governo-Regioni
QuiFinanza INTERNO

E’ questa la proposta della Conferenza delle Regioni al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio

I presidenti hanno messo nero su bianco la loro richiesta: utilizzare il pass solo “per mettere in sicurezza la ripresa di attività fino ad oggi non consentite o limitate”: eventi sportivi, concerti, discoteche, fiere e congressi.

La linea di Palazzo Chigi è netta: bisogna intervenire subito per evitare di trovarsi di fronte all’incubo di nuove chiusure. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

L'obbligo di certificato verde sui mezzi pubblici? Oggi è il giorno, a meno di improbabili rinvii: dalla prossima settimana con un nuovo decreto dovrebbero cambiare i parametri per definire i colori delle Regioni, le modalità di utilizzo del green pass, e non ci sono dubbi sulla proroga dello stato di emergenza. (BolognaToday)

Non si può chiedere un allentamento dei parametri e un utilizzo del green pass limitato e in tempi non ragionevoli". Sull'utilizzo del green pass e sulla revisione dei parametri del monitoraggio con i quali vengono assegnati i colori delle regioni, però, non c'è ancora accordo nella maggioranza e tra governo e regioni. (ilmessaggero.it)

Green pass e colori delle Regioni, è il giorno decisivo: la Sardegna ha numeri da piena zona bianca

L’attuale stato d’emergenza, dunque, è prorogabile massimo fino al 31 gennaio 2022 Il governo si prepara a un'ulteriore proroga dello stato d'emergenza per un periodo che potrebbe arrivare anche fino al 31 dicembre. (IL GIORNO)

Oggi, per esempio, i letti occupati da pazienti gravi Covid in terapia intensiva sono pari al due per cento. I nuovi contagi sono in aumento, è vero, ma non corrisponde una crescita dei ricoveri. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr