Seconda dose di AstraZeneca: possibile anticipare all'8 ed al 10 giugno. Ecco come e dove

GiovinazzoViva SALUTE

È necessario presentare l'attestazione ricevuta al momento della somministrazione della prima dose

Per andare incontro alle diverse esigenze individuali, anche in vista dell'estate, la ASL Bari dà la possibilità agli utenti che hanno ricevuto la prima dose di vaccino Astrazeneca ad aprile di anticipare la somministrazione della seconda tra domani e giovedì in ordine alfabetico, in diversi Hub della Provincia, tra cui anche quello di Bitonto (GiovinazzoViva)

Su altri media

Tuttavia ha anche indicato che c'è una popolazione in cui questi eventi sono più frequenti, ovvero le donne giovani. "Escludere le donne giovani dalla somministrazione di vaccini a vettore virale, non solo dalla prima ma anche dalla seconda dose, con indicazioni ancora più chiare". (Adnkronos)

Sarà la farmacovigilanza a dirci se questo è un evento correlato con il vaccino AstraZeneca" Quando ci si vaccina contro il Covid, il medico deve essere informato se si assumono terapie specifiche". (Adnkronos)

Domani 8 giugno e giovedì 10 giugno, la ASL Bari offre l'opportunità di anticipare la seconda dose del vaccino Astrazeneca. (TerlizziViva)

Una scelta chiacchierata tra l’opinione pubblica ma, secondo quanto riferito dai cittadini in coda in via Nino Bixio, molto apprezzata. La decisione di aprire le porte ai 18enni va certamente nella direzione di immunizzare un numero sempre più alto di giovani. (Siracusa News)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Giovanni Toti durante il consueto punto stampa sul coronavirus. Sono circa 600 tra i 18 e i 60 anni i liguri che hanno cancellato le prenotazioni per il vaccino Astrazeneca in seguito al caso di trombosi che ha colpito una ragazza genovese di 18 anni che il 25 maggio era stata vaccinata proprio con Astrazeneca. (SanremoNews.it)

A Corato 1.444 domande per il Reddito di cittadinanza. (CoratoLive)