Bonus 200 euro: quali beneficiari non dovranno presentare l’autocertificazione

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Per poter beneficiare del bonus, i pensionati nel 2021 non devono aver superato il limite di Isee di 35mila euro

Non dovranno presentare alcun documento i dipendenti pubblici, che riceveranno quindi i 200 euro in automatico insieme allo stipendio.

Anche questa categoria di beneficiari non è tenuta a presentare alcuna autodichiarazione: l’indennità sarà erogato “d’ufficio” dall’Inps, sulla base dei requisiti previsti dalla normativa. (Il Fatto Vesuviano)

Su altri giornali

Bonus 200 euro lavoro dipendente: la regola generale. Prima di fare chiarezza su quali sono le eccezioni ricordiamo la regola generale: il bonus 200 euro per i lavoratori dipendenti, purché regolarmente contrattualizzati alla data dell’1 luglio 2022 e con almeno uno stipendio percepito tra gennaio e aprile con importo inferiore a 2.692 euro, viene riconosciuto sulla retribuzione di luglio. (Money.it)

Per il personale delle Forze armate e di Polizia è in arrivo il bonus 200€. Il nodo cruciale è stato: il bonus verrà erogato nella busta paga di giugno o di luglio? (Forze Italiane)

Ma torniamo agli autonomi, partite Iva e Cococo: per questa tipologia di lavoratori è stato predisposto un fondo da mezzo miliardo di euro, istituito presso il ministero del Lavoro. Bonus 200 euro autonomi, partite Iva e Cococo: pronto il decreto attuativo, quando arriva l’aiuto È praticamente pronto il decreto attuativo che dà il via libera al bonus 200 euro anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. (IL GIORNO)

Fonte: ANSA. Sarà presto erogato il bonus da 200 euro contro i rincari previsto dal decreto aiuti e finanziato dallo Stato con 6,3 miliardi di euro. L’Inps ha precisato quale sia “la retribuzione erogata nel mese di luglio 2022”. (QuiFinanza)

Per i dipendenti della scuola sarà erogato in automatico, senza necessità di alcuna dichiarazione, il bonus 200 euro, l’indennità una tantum prevista per i lavoratori dipendenti nel cedolino di gioungo. (Tecnica della Scuola)