Coronavirus, Rezza: diminuisce circolazione virale, ma prudenza

Agenzia askanews INTERNO

E ricordiamo soprattutto alle persone che hanno più di 60 anni o che siano particolarmente fragili di effettuare la. quarta dose di vaccino anti-Covid”.

Così dice il direttore generale prevenzione del ministero della Salute, Giovanni Rezza,. in un video a commento ai dati del monitoraggio settimanale ministero-Istituto superiore di sanità.

(askanews) – “Nonostante la diminuita velocità di circolazione virale, è bene sempre mantenere dei comportamenti ispirati alla massima prudenza, soprattutto quando ci sono grandi aggregazioni. (Agenzia askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

E' il trend rilevato dal monitoraggio Istituto superiore di sanità-ministero della Salute sull'andamento di Covid in Italia. Milano, 5 lug. (Tiscali Notizie)

Rezza: "Occupazione intensive ben al di sotto soglia critica". "Il tasso di occupazione dei posti in area medica e nelle intensive è rispettivamente al 15, 2 e al 3,6%, e soprattutto per quanto riguarda le terapie intensive ben al di sotto della soglia critica", ha aggiunto. (Sky Tg24 )

La settimana successiva, secondo quanto riferivano i dati dei monitoraggi settimanali sul Covid in Italia, la soglia era stata superata con un balzo a 1,16. Il tasso di occupazione in terapia intensiva è in calo al 3,6% (rilevazione giornaliera ministero della Salute al 04 agosto) vs 4,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio) . (IL GIORNO)

Ai fragili ricordo di effettuare la quarta dose di vaccino", le parole di Giovanni Rezza del Ministero della Salute. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Liberoquotidiano.it)

Questi i dati salienti del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute sulla pandemia di Coronavirus. In base a questi numeri, due regioni sono a rischio moderato, una a rischio alto (per non aver raggiunto la soglia minima di qualità dei dati trasmessi all’Iss). (Open)

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale scende al 15,2% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 04 agosto) vs 17,0% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 28 luglio). (La Provincia di Cremona e Crema)