Pin INPS semplificato? Non proprio, tra incongruenze nei dati e Contact Center intasato

Money.it ECONOMIA

Pin INPS semplificato per il bonus di 600 euro: sistema il tilt, domanda dal 1° aprile 2020. Il problema del bonus di 600 euro è tutto nei tempi.

Pin INPS semplificato solo a parole.

Ad oggi la procedura per ottenere il Pin INPS semplificato si è letteralmente inceppata.

leggi anche Pin Inps semplificato: come si richiede per bonus 600 euro e baby sitter. Pin INPS semplificato?

Non proprio, tra incongruenze nei dati e Contact Center intasato. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'enorme mole di richiesta di accesso al sito web ha mandato in crash la struttura informatica e suscitato reazioni risentite nei numerosi utenti impossibilitati a procedere con l’adempimento. (Il Sole 24 ORE)

Il testo inizialmente pubblicato sul sito dell'Inps. Conferma cioè quanto scritto da Inps nel comunicato diffuso il 31 marzo : "Si ribadisce che. Il sito dell'Istituto, nelle sue istruzioni online , riportava per ogni categoria di lavoratore coinvolto la stessa dizione: "In ragione di quanto sopra, l'Inps riconosce l'indennità in base all'di presentazione delle domande". (la Repubblica)

Le domande saranno soddisfatte in ordine di presentazione in caso di esaurimento fondi. Autonomi. Al via i 600 euro ma da aprile saliranno a 800. Quasi cinque milioni di Partite Iva sono interessate dal bonus di 600 euro. (Il Mattino)

Un bonus che ad aprile dovrebbe salire a 800 euro o essere correlato al reddito dell’anno precedente. Questi professionisti non devono essere titolari di pensione né essere iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie. (In Terris)

Ha passato infatti i mesi che hanno preceduto la sua nomina a studiare il taglio sulle pensioni d’oro. Insomma in circa 12 mesi di gestione Inps le gaffe e gli errori di Tridico non si contano più. (ilGiornale.it)

Quando sono quasi le nove di sera, Pasquale Tridico è davanti alla telecamera di Porta a Porta. Ma sulla cortina che Tridico costruisce intorno a sé si scaglia una serie di considerazioni che la rendono alquanto fragile. (L'HuffPost)