Redmi 9A e 9C: presentazione ufficiale domani in Malesia

I due modelli andranno quindi ad affiancarsi al recente Redmi 9, disponibile da poco anche in Italia, ampliando ulteriormente la scelta per quanto riguarda il segmento Android di fascia economica.

Le differenze tra le varie versioni le scopriremo tra poche ore, tuttavia dalle indiscrezioni già circolate agli inizi del mese si ricava che Redmi 9A e 9C dovrebbero collocarsi al di sotto del fratello Redmi 9, soprattutto per quanto riguarda il SoC utilizzato e la risoluzione del display. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi e MediaTek avrebbero già collaborato allo sviluppo di un nuovo processore basato su MediaTek Dimensions 820 e Dimensions 1.000, piattaforme ampiamente utilizzate nella gamma Redmi Note e Redmi K. (Telefonino.net)

Leggi anche: Redmi 9A e 9S ufficiali: nuova gamma entry level a partire da 75 euro. Xiaomi collabora con MediaTek nella realizzazione del proprio processore. (XiaomiToday.it)

Sul fronte delle prestazioni, Redmi 9 sfoggia un processore MediaTek Helio G80 SoC ottimizzato, offrendo prestazioni migliorate del 207% rispetto al suo predecessore. (Mondo3)

Secondo il leaker cinese DigitalChatStation questi rapporti non sarebbero casuali e potrebbero trovare il loro coronamento in un chipset proprietario targato Xiaomi e MediaTek. Xiaomi e MediaTek insieme per un chipset proprietario. (GizChina.it )

Xiaomi lancia il primo turno delle sue Offerte Estive sul Mi Store, che permetteranno anche nelle prossime settimane di approfittare di numerosi sconti sui prodotti del marchio e di ricevere alcuni regali in bundle. (TuttoTech.net)

Tuttavia, non dovrebbero esserci molti dubbi almeno per Redmi 9A, considerando che i predecessori sono già disponibili ufficialmente sul mercato italiano. Presente anche il sensore biometrico per le impronte digitali, assente su Redmi 9A. (Tom's Hardware Italia)