Neonato abbandonato in strada: sta bene; Indagini dei carabinieri

Grandangolo Agrigento INTERNO

GrandangoloAgrigento il sito online di notizie di Agrigento e della provincia. La cronaca, la mafia, gli omicidi, gli arresti, i processi, la politica, lo spettacolo, gli eventi e la cultura, lo sport, tutte le notizie prima di tutti

(Grandangolo Agrigento)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi si è disfatto del piccolo potrebbe risiedere nelle vicinanze del luogo in cui è stato trovato il piccolo. Il luogo esatto in cui è stato abbandonato il neonato (Foto CataniaToday) (Today.it)

Averlo abbandonato dietro un muretto, mettendo a rischio la vita del piccolo, dimostra un effettivo stato di disagio. "Il piccolo ha quasi certamente completato il suo ciclo di gestazione - spiegano i medici del Garibaldi - è nato al termine dei nove mesi e sta bene". (La Repubblica)

La coppia che decide di adottare deve essere sposata da almeno 3 anni, ma possono contare anche gli anni di convivenza. Come accade in questi casi il nome è stato scelto dal personale del reparto di neonatologia dell’ospedale Garibaldi dove il bimbo è stato ricoverato. (Vanity Fair Italia)

Arriva da Catania la triste storia di un neonato trovato dietro a un muretto diroccato nei pressi di via Rametta. Il fatto si è verificato ieri, quando una passante ha udito i vagiti del piccolo, trovato avvolto in una coperta all'interno di una cesta. (ilGiornale.it)

Già si è attivato il Tribunale per i minorenni ed è anche iniziata una gara di solidarietà Secondo il primario dell'Uoc di Neonatologia dell'ospedale Garibaldi Nesima di Catania il neonato sarebbe venuto al mondo poco prima del ritrovamento. (CataniaToday)

29 Maggio 2022 17:49. Catania, il neonato era avvolto in una coperta ed è stato trovato dai Carabinieri: grande gara di solidarietà. Intanto numerosi cittadini sono stati autori di una grande gara di solidarietà nei confronti del neonato abbandonato. (StrettoWeb)