Buongiorno dalla Borsa 25 novembre 2021 - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con il FTSE MIB che mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.

Tokyo riporta un guadagno dello 0,67%, terminando a 29.499,3 punti.

Tra gli appuntamenti macroeconomici rilevanti, pubblicato il dato sui Prezzi alla Produzione in Spagna, pari a 31,9%, e il dato sul PIL in Germania, pari a 1,7%.

Giornata fiacca per Shenzhen , che porta a casa un modesto -0,12%, terminando le negoziazioni a 14.887,6 punti. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

È previsto stamattina dall'Unione Europea l'annuncio di M3. In forte ribasso Tokyo , che mostra una discesa del 2,53% e archivia la seduta a 28.751,6 punti. (Finanza Repubblica)

Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. Affonda, con un ribasso del 3,21%; vendite a piene mani su, che soffre un decremento del 3,22%; crolla, con una flessione del 3,54%. (Teleborsa)

Piazza Affari si muove in positivo (Ftse Mib (+0,44%) come le altre Borse europee in una seduta che non vedrà Wall Street, chiusa per il Thanksgiving Day. Resta al centro dell’attenzione Tim che ha superato in avvio gli 0,505 euro proposti da Kkr per l’opa e ora si muove su tale valore (+1,61%) in un mercato che scommette evidentemente su un possibile rilancio e specula anche su Inwit (+1,52%). (gazzettadimilano.it)

Parigi sale dello 0,23%, Francoforte dello 0,32%, Madrid dello 0,41% e Amsterdam dello 0,45%. Domani, inoltre, ricorrera' il Black Friday, evento molto seguito negli States per comprendere l'andamento delle vendite al dettaglio nell'ultimo scorcio dell'anno. (Borsa Italiana)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 nov - Telecom Italia ha repentinamente invertito la rotta a Piazza Affari a fine mattina: i titoli segnano un ribasso del 3,3%, portandosi a 0,48 euro. (Borsa Italiana)

In particolare ad impensiere gli investitori potrebbe essere le notizie su una nuova pericolosa variante del Covid19 che sarebbe stata isolata in Sudafrica Il crollo della borsa di Milano, ma il discorso può essere esteso a tutti i mercati europei, è causato dalle crescenti preoccupazioni per la diffusione di una nuova ondata pandemica. (gazzettadimilano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr