Formula 1, la Ferrari di Charles Leclerc vince il Gran Premio di Monza|Altri sport

Formula 1, la Ferrari di Charles Leclerc vince il Gran Premio di Monza|Altri sport
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

Una gara da sogno, una gestione semplicemente magnifica da parte di tutto il team Ferrari, una strategia perfetta che ha portato al successo di Chales Leclerc, pilota della Rossa, che ha vinto il Gran Premio di Monza, proprio come accaduto nel lontano 2019, quando il monegasco vinse la sua prima gara in F1, sempre a bordo di una Ferrari.Un successo che è arrivato grazie alla strategia e agli aggiornamenti, ma anche grazie a Sainz, che nel giorno del suo 30° compleanno, nel giorno della sua ultima Monza da pilota Ferrari (dato l'arrivo, per la prossima stagione, di Lewis Hamilton), fa da muro e aiuta il compagno di squadra Leclerc a trionfare nella gara di casa. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il caldo torrido che sta caratterizzando questo weekend al “Tempio della velocità” non ha fatto desistere Tifosi e appassionati dall’accorrere in massa per vedere una delle gare più iconiche del calendario della Formula 1. (Automoto.it)

Il Gp di oggi ci ricorda quanto la F1 sia incredibilmente bella, specialmente quando appunto arriva una vittoria così, su una pista così, e di quella squadra lì. Stiamo vivendo una stagione bellissima, ricca di colpi di scena, e che difficilmente ci dimenticheremo. (FUNOANALISITECNICA)

MONZA. «Siete i numeri 1, forza Ferrari!». Così, con un selfie scattato dal gradino più alto del podio dopo la vittoria del Gp d’Italia, Charles Leclerc ha esaltato i tifosi della Rossa presenti nel circuito di Monza (335mila nell’intero weekend) e anche quelli di tutto il mondo, a partire dalla casa del Cavallino Rampante a Maranello. (Gazzetta di Modena)

F1: la Ferrari di Leclerc vince il Gp d’Italia

L’Inter ha pubblicato sui suoi social il video di presentazione del quarto ed ultimo acquisto della sessione estiva di mercato. Tomas Palacios è ufficialmente un giocatore nerazzurro. (Inter-News)

«Una sensazione incredibile, credevo che la prima volta sarebbe stata unica e invece la seconda è stata speciale - ha commentato Leclerc -. Negli ultimi giri le mie emozioni sono state come nel 2019, guardavo la gente sugli spalti ed è incredibile. (Il Cittadino)

«È fantastico – urla il pilota monegasco in collegamento dalla sua monoposto che gira ancora in pista - Grazie a tutti, all'azienda, al team che ha fatto un lavoro della Madonna per arrivare a questo risultato». (L'Unione Sarda.it)