Poggiali: "Complimenti a Bernardi, il GP di casa può farlo crescere. In MotoGP vedo favorito Zarco"

San Marino Rtv SPORT

Vedo favorito Zarco, in questo momento è il più in forma, nella sua Ducati, nel team Pramac, ha ottimi alleati e penso possa fare molto bene"

Settimana prossima invece ritorna la MotoGP, di scena in Germania: con Marquez ancora non al top, a comandare una categoria apertissima c'è il derby francese Quartararo-Zarco, divisi da 14 punti.

"Faccio i complimenti a Luca per questo inizio di stagione - dice Manuel Poggiali - lui ha tanti qualità, lo ha dimostrato e lo dimostrerà. (San Marino Rtv)

Ne parlano anche altri giornali

Il team satellite è cambiato molto negli ultimi anni anche per la Honda. Si sente dire che un team satellite non vincerà mai un titolo mondiale della top class, lo ripetono in televisione e sui social anche esperti di peso, ma non credo che questa certezza abbia davvero senso. (Moto.it)

"Le restrizioni sugli spettatori vengono revocate durante gli eventi sportivi in Austria – si legge nella nota di Dorna - quest'estate, 8 e 15 agosto, le porte del Red Bull Ring saranno quindi aperte agli appassionati di MotoGP vaccinati, testati o guariti dal Covid-19. (Moto.it)

12 Giugno 2021. Secondo il controverso Chicho, la scuderia di Borgo Panigale ha commesso uno sgarbo nei confronti di Quartararo. "L’unica spiegazione che posso trovare per lui è che si sia aperta la zip. (Sportal)

Mentre però Marquez cerca di ritrovare la forma da cannibale, ci sono altri nomi che avanzano nel firmamento della MotoGP: «Quartararo ha fatto quel piccolo salto in avanti utile per puntare al titolo. (FormulaPassion.it)

Sulla moto “all black” di Marc Marquez il telaio era abbastanza simile a quello della RC213V 2021-spec, ma con qualche piccola variazione. Tutti i piloti Honda hanno provato questa diversa carenatura aerodinamica (Corse di Moto)

Dal Mugello, le RC16 ufficiali di Brad Binder e Miguel Oliveira adottano una nuova versione del telaio con due rinforzi nella parte vicina al cannotto di sterzo. Ricordiamo che già dall'anno scorso KTM non adotta più un telaio tradizionale con i tubi rotondi di sezione ridotta, ma una soluzione mista con parti ovali dalla superficie più importante. (InSella.it)