Il grande AUTUNNO italiano si prepara all’assalto METEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il meteo nel Mediterraneo, e in particolare sull’intero territorio italiano, continua a presentarsi ben lontano dalle caratteristiche autunnali a cui siamo abituati. Nonostante ci si avvicini a passi rapidi verso il cambiamento, i modelli previsionali non indicano una svolta imminente verso le tipiche condizioni stagionali di questo periodo. Le perturbazioni, che una volta colpivano con regolarità il nostro Paese, sembrano essere rallentate da un insolito blocco meteorologico, mantenendo l’Italia in una sorta di “limbo stagionale”. (Tempo Italia)
Su altre fonti
Dopo il caldo anomalo degli ultimi mesi e la siccità su alcune regioni, adesso rischiamo seriamente di pagare a caro prezzo questaclimatica già dal prossimo mese di Settembre Per capire meglio di cosa stiamo parlando conviene analizzare alcuni dati statistici. (iLMeteo.it)
Il caldo africano sembra davvero interminabile e ce lo sta dimostrando anche in questi primi giorni dell’autunno meteorologico con temperature esorbitanti, soprattutto al Nord Italia, dove sono caduti nuovi record di caldo. (Meteo Giornale)
L’Autunno meteorologico è ormai alle porte, e l’Europa occidentale mostra segni di un cambiamento meteo che potrebbe influenzare anche l’Italia. Nonostante l’Alta Pressione continui a dominare alcune aree, le infiltrazioni di aria umida provenienti da ovest sono pronte a rompere questo equilibrio, portando temporali e instabilità a partire da domenica. (Tempo Italia)
Il Napoli è in continua espansione e la rinascita del club, dopo lo scorso anno, è messa in evidenza non solo dai risultati in campo o dalla recente campagna acquisti del presidente De Laurentiis, ma anche dalle scelte che sono arrivate al di fuori del terreno di gioco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
L’infinita ondata di caldo che va avanti ormai da due mesi su gran parte d’Italia e dell’Europa sembra avere davvero i giorni contati. Dopo un esordio d’autunno meteorologico all’insegna del grande caldo e di temperature da record soprattutto al Nord Italia, l’attenzione si sposta inevitabilmente alle previsioni meteo dei prossimi giorni, che sembrano riservarci sorprese davvero importanti. (Meteo Giornale)
Il meteo di Settembre si apre con condizioni ancora caratterizzate dal caldo asfissiante e livelli di umidità elevati, soprattutto al Sud Italia. Questo periodo prolungato di afa è stato causato dal persistente promontorio africano, l’indiscusso protagonista dell’Estate. (Tempo Italia)