Francia, Macron procede per il Green Pass ma i ristoratori francesi si ribellano: “Non vogliamo controllare l’identità dei clienti”

MeteoWeb ESTERI

Mentre nei centri di vaccinazione continuano ad affluire nuove richieste di prenotazione – soprattutto da parte di under-35 – per vaccinarsi al fine di ottenere il pass.

Durante le manifestazioni, è stato anche esposto un fotomontaggio con l’ingresso di un campo di concentrazione nazista e la scritta “il pass sanitario rende liberi”.

“E’ una possibilità“, ha detto Beaune, sottolineando che si tratta di una misura che si potrebbe prendere nell’attesa che “il vaccino progredisca“

Alcuni tra i manifestanti avevano stelle gialle simbolo della persecuzione degli ebrei e dei crimini nazifascisti durante la Seconda guerra mondiale (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Certificati di vaccinazione e test negativi per il coronavirus sono alcuni dei "falsi" diffusi addirittura su Telegram. La prima, appunto, è che “un numero crescente di canali di comunicazione su Telegram stanno offrendo falsi certificati di vaccinazione e test negativi per il coronavirus”. (Quotidiano di Sicilia)

Le restrizioni prevedono dai primi di agosto, l’obbligo di pass sanitario nei trasporti, per accedere ai ristoranti, bar e l’obbligo di vaccinazione per il personale sanitario Francia, 114mila persone scese nelle piazze a protestare per le misure annunciate dal presidente Macron. (Battipaglia 1929)

Di qui, la necessità di avanzare a tambur battente per scongiurare l'avvento di una quarta ondata del coronavirus. Mentre nei centri di vaccinazione continuano ad affluire nuove richieste di prenotazione – soprattutto da parte di under-35 – per vaccinarsi al più presto possibile (Bluewin)

Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. (askanews)

Diverse città francesi sono attraversate da grandi manifestazioni contro l’introduzione del pass sanitario. Libertè!“, “Macron dimissioni”, “Macron dittatore!“,”Siamo riuniti per dire basta a questa tirannia“, questi alcuni degli slogan delle proteste, indirizzati a Emmanuel Macron (Metropolitan Magazine )

La Francia ha anche allargato in queste ore la sua lista di Paesi “rossi” a nuovi Paesi: Tunisia, Mozambico, Cuba e Indonesia. Ma ovviamente la piazza prevale nelle cronache con i suoi piccoli leader populisti. (Agenzia askanews)