Filippo Ganna allunga la striscia vincente a crono, Tadej Pogacar nuovo leader dell'UAE Tour

Cicloweb.it SPORT

La maglia iridata di Filippo Ganna continua a splendere ed a fare incetta di successi: il 24enne campione verbanese ha trionfato oggi nella seconda tappa dell’UAE Tour, una cronometro individuale di 13 chilometri, allungando a otto la striscia di successi consecutive ottenuti in prove contro il tempo.

La classifica comunque cambierà ancora domani visto che in programma ci sarà il primo dei due arrivi in salita di questo UAE Tour, quello di Jebel Jais

Lo svizzero Stefan Bissegger (EF) ha chiuso secondo staccato di 14″, mentre il danese Mikkel Bjerg (UAE) ha portato a casa il terzo posto a 21″. (Cicloweb.it)

Su altri media

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. Una vittoria da padrone, arrivata dopo aver risposto ai numerosi attacchi portati dai rivali, Sepp Kuss (Jumbo-Visma) e Adam Yates (Ineos-Grenadiers) su tutti. (SpazioCiclismo)

Ovviamente Pogacar conserva e rafforza la sua posizione di leader della classifica generale per la gioia del team UAE Emirates. Tadej POGACAR UAE TEAM EMIRATES SLO 7:58:30 0:00. 2 (TUTTOBICIWEB.it)

Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. Mi hanno agevolato le cose fino ai piedi della salita finale. (SpazioCiclismo)

Sul podio di giornata anche il colombiano Sergio Higuita, giunto a 48" dalla coppia di testa. Miglior elvetico Mathias Frank, che ha chiuso 29o con 2'40" di ritardo (RSI.ch Informazione)

All'UAE Tour arriva la salita e Tadej Pogacar mette le mani sulla corsa. Ciclismo, UAE Tour: Ganna si conferma imbattibile a cronometro 22 Febbraio 2021. Pogacar - che peraltro gareggia con i colori della UAE Emitares - adesso guida la classifica generale con 43" di vantaggio sullo stesso Adam Yates e con 1'03" sul portoghese Joao Almeida. (la Repubblica)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)