"Musumeci vuole cambiare i parametri invece di vaccinare? Governo alla frutta"

Livesicilia.it INTERNO

In Sicilia non si possono compiere di nuovo gli errori dell’estate dell’anno scorso che abbiamo pagato con un lockdown frutto dell’improvvisazione assurta a sistema

“È veramente un governo alla frutta con un presidente che pensa solo a condoni, sanatorie, cavalli e giri in elicottero.

– Barbagallo attacca Musumeci sulla gestione dell’emergenza sanitaria.

Chiede di cambiare i parametri per la determinazione dei colori delle Regioni anziché correre ai ripari e avviare vaccinazioni a tappeto”, dice il segretario del Pd. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.110.649 e 1.070 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri 3.264). Sale così ad almeno 4.281.214 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. (RagusaNews)

Sono 386 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola. L’isola scende, però, al quarto posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia (Gazzettinonline)

La Corte ha fatto la relazione introduttiva in merito alla sentenza e ai vari ricorsi della difesa. La Corte, sulla richiesta dei sostituti procuratori generali, scioglierà la riserva nella prossima udienza (Livesicilia.it)

Il numero di decessi nelle ultime 24 ore è di 13 (ieri 11), portando a 127.864 il totale dall’inizio dell’epidemia in Italia Il tasso di positività infatti scende al 3,3%, dopo aver toccato ieri il 4%. (Giornale di Sicilia)

Lo svela un indicatore che tiene conto di nuovi casi e vaccinati in ciascuna Regione. Lo scenario di una Sicilia in giallo rappresenterebbe un colpo durissimo per la stagione turistica, di vitale importanza per l'economia dell'Isola (Giornale di Sicilia)

Un’altra ordinanza del presidente della Sicilia Nello Musumeci ha introdotto il tampone obbligatorio anche per chi arriva da Malta. La Sicilia ha già introdotto il tampone obbligatorio per chi viene da alcuni Paesi all’estero. (ViaggiNews.com)