Maltempo, la Protezione civile apre la sala operativa - La Guida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaGuida.it INTERNO

A seguito del bollettino di allerta di arancione emesso da Arpa Piemonte per la giornata di domani, giovedì 5 settembre, sul Piemonte occidentale la Protezione civile della Regione ha disposto l’apertura nelle prossime ore della Sala operativa. Le previsioni meteo prevedono rovesci e temporali sparsi in estensione nelle zone montane, in intensificazione nella notte, e tempo diffusamente perturbato domani e fino al pomeriggio, con fenomeni localmente molto forti e significativi su vaste aree del territorio. (LaGuida.it)

Ne parlano anche altre testate

Il violento acquazzone che è caduto in pochi minuti su Torino, in particolare sulla zona sud della città, ha creato allagamenti anche nei pronto soccorso di due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. (Il Fatto Quotidiano)

Una depressione sulle isole britanniche alimenta un flusso perturbato atlantico che risalendo già nella notte dal mare provocherà per tutta la giornata, con una pausa tra fine mattina e primo pomeriggio, temporali localmente intensi. (La Stampa)

Numerosi allagamenti nei due ospedali, le Molinette e il Mauriziano. Si sono allagati i locali del pronto soccorso poi l'acqua è stata aspirata e la situazione è tornata sotto controllo (Sky Tg24 )

Si informa che il bollettino di allerta meteoidrologica e idraulica n. 255/2024 emesso Oggi (04.09.2024) – GIALLO – Idrogeologico per temporali (Valle Soana)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Pioggia e temporali anche in provincia di Alessandria. Questo giovedì allerta gialla (Radio Gold)