L'aria condizionata succhia troppa benzina, metti questo in macchina

Motori News ECONOMIA

Passando ad altri “rimedi” chi ha una decapottabile potrà sempre scegliere di abbassare il tettuccio per far entrare aria.

Basterà, infatti, abbassare due finestrini mentre stiamo circolando per far entrare aria.

Con l’imminente arrivo di una nuova ondata di calore si fa sempre più insistente il bisogno di accendere l’aria condizionata mentre siamo alla guida.

Secondo i ricercatori del predetto istituto, infatti, girando con i finestrini abbassati e l’aria condizionata spenta assorbiremo circa l’80% di inquinamento. (Motori News)

Ne parlano anche altre fonti

Aria condizionata: il segreto per la massima efficienza d’estate. Il modo più corretto di usare l’aria condizionata d’estate viene ignorato dalla maggior parte degli automobilisti. Il segreto per farla funzionare al meglio è tenere accesa l’aria calda per almeno 30 secondi anche nei mesi estivi. (Motori News)

Viaggiare in auto con finestrini abbassati o l’aria condizionata è normale durante l’estate ma non si tiene conto del consumo del carburante. Ad esempio, durante il periodo estivo, soprattutto se le temperature sono alte, viaggiare in auto con il finestrino abbassato oppure con l’aria condizionata alzata al massimo è normale. (InformazioneOggi.it)

Colgo l’occasione per ricordare di utilizzare solo occhiali a marcatura CE, cioè occhiali sicuri e conformi alle norme vigenti. “Per noi di Occhiali in Cantiere la prevenzione è fondamentale per il benessere degli occhi (Frosinone News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr