Met Gala 2021: l’eccesso di moda americana fa stonare Jennifer Lopez

Hanno dominato le tonalità patriottiche di rosso, bianco, blu e poi tanto oro, unito al glamour della vecchia Hollywood.

Ma il campanilismo non ha mai fatto bene alla moda, l’abito vecchio West mortifica anche la superlativa J.Lo.

E il paragone corre spontaneo al red carpet della mostra del cinema di Venezia dove libera e innamorata brillava in bianco Givenchy

Il Met Gala 2021 di New York festeggia la rinascita dopo lo stop causa Coronavirus. (Corriere della Sera)

Su altri media

La loro seconda storia d'amore (dopo la famosissima vissuta nei primi anni 2000) ha monopolizzato titoli, copertine e gossip e, proprio per questo, il loro arrivo sul red carpet è stato uno dei più attesi. (Vogue.it)

La campionessa 2017 degli US Open si è presentata avvolta da un ampio abito rosso corallo, dalle maniche lunghe, a sbuffo, molto larghe. Da due giorni, c’è una nuova stella che brilla nel firmamento del tennis, la 18enne Emma Raducanu, deliziosa regina degli US Open che ha saputo scrivere come pochi finora la storia del tennis. (Ubi Tennis)

Il party look di Rihanna (e i suoi ospiti in sneakers). C’è chi sceglie vestiti completamente diversi, più adatti a scendere in pista che a salire sulle scale del Metropolitan Museum. Il tutto firmato Balenciaga, come il look total black sfoggiato sul Red Carpet (Io Donna)

E cosa sarà successo alla festa post Met Gala? Met Gala 2021 Noam Galai Getty Images. This content is imported from {embed-name}. (elle.com)

Tra i tanti personaggi che quest’anno hanno partecipato all’evento, Kim Kardashian ha dato senza ombra di dubbio il meglio di sé. Più in dettaglio, l’abito indossato da Kim Kardashian in occasione del Met Gala 2021 è composto da un abito nero corto caratterizzato da due lunghi strascichi. (Bigodino.it)

Sullo sfondo di una pandemia globale e di svariate crisi politiche, sociali e ambientali, il Costume Institute di New York s’interroga sull’essenza della moda americana con un’esplorazione in due tempi: In America: A Lexicon of Fashion e America: An Anthology of Fashion. (Harper's Bazaar Italia)