Vaccini e Covid-19: terza dose solo per alcune categorie

Vaccini e Covid-19: terza dose solo per alcune categorie
Fondazione Umberto Veronesi SALUTE

TERZA DOSE SOLO PER CASI SELEZIONATI. Perché mai allora con questi dati a partire dal 20 settembre inizieranno le terze dosi?

Attenzione però alle facili interpretazioni: l'indicazione a ricevere un'ulteriore iniezione è valida solo per alcune categorie di persone come gli anziani e gli individui immunocompromessi.

Ecco perché -secondo un importante editoriale pubblicato su The Lancet- parlare di terza dose per tutti è assolutamente fuorviante. (Fondazione Umberto Veronesi)

Su altri media

Vaccino Covid. Quando bisogna fare la terza dose. Ma quando deve essere fatta la terza dose? Covid, dal 20 settembre inizia la somministrazione della terza dose di vaccino in Italia: si parte con i soggetti immunodepressi. (News Mondo)

Saranno accolti e vaccinati con prima dose tutti coloro che si presenteranno, non solo studenti ma anche i loro familiari, il personale scolastico e cittadini che ancora non hanno effettuato, né prenotato alcuna dose. (CesenaToday)

Con questo titolo il tabloid “Sun”, che vende 1.200.000 copie, annuncia il piano del governo britannico di oggi per garantire alla maggior parte degli adulti una terza dose dei vaccini anti Covid nei prossimi mesi. (Servizio Informazione Religiosa)

Terza dose ai fragili, in Puglia si comincia lunedì. Partono le chiamate delle Asl

Nell'ambito della campagna di vaccinazione dell'Ausl Romagna si è pertanto ritenuto di favorire ulteriormente l'accesso alla vaccinazione, pianificando un'offerta, tramite unità mobili di vaccinazione, anche in prossimità degli Istituti scolastici. (Ausl Romagna)

Identificata la platea dei soggetti a rischio che rientreranno nel provvedimento, la precisazione al termine della nota recita: “Saranno aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni su tutto il territorio nazionale” Prosegue la vaccinazione anti-coronavirus, con il vertice tra il Ministero della Salute e il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo che decide per la terza dose da somministrare al più presto agli immuno-depressi. (CalcioMercato.it)

E nel rispetto delle previsioni del ministro della Salute Roberto Speranza e del commissario straordinario per l’emergenza Francesco Figliuolo. Terza dose anti-Covid, si comincia lunedì. (quotidianodipuglia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr